LE GIORNATE DELL’ECONOMIA, ECO BONUS E SISMA BONUS: UNA LEVA FISCALE DEL 110% PER RIQUALIFICARE LA CITTA’

Avezzano 15 settembre ore 17.30 Aia dei Musei

AVEZZANO – Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

25 miliardi. Questo il valore della nuova manovra, dopo i 20 miliardi del Decreto Cura Italia e i 55 miliardi del Decreto Rilancio.

Il Decreto Agosto è stato approvato dal Consiglio dei Ministri nella serata del 7 agosto 2020, con la formula “salvo intese”, che sta a significare che nel corso del suo iter potrebbe essere modificato anche per questioni tecniche, come il provvedimento dedicato agli sgravi alle imprese del Sud, come vedremo.

Il bonus è previsto per gli interventi cosiddetti “trainanti”, isolamento termico delle superfici opache che interessano l’involucro dell’edificio con incidenza superiore al 25% della superficie, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria particolarmente performanti, interventi antisismici, e per quelli “trainati” ovvero eseguiti congiuntamente ai primi (efficientamento energetico che da diritto all’ecobonus, installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, installazione di impianti solari fotovoltaici).

L’evento sarà trasmesso in diretta ore 17.30 sulla pagina Facebook del Centro Giuridico del Cittadino.

Sarà fruibile on demand sulla piattaforma CONCERTO e sarà valido per l’acquisizione dei CFP dei dottori commercialisti ed eserti contabili

L’evento è patrocinato dall’ordine dei commercialisti AQ, dall’ordine degli ingegner AQ, dall’ordine degli architetti AQ, dall’ordine dei geometri e con il supporto dell’ANCE L’Aquila, La Confesercenti Abruzzo ,la CNA Marsica e la Confartigianato Avezzano ,S.Av.Ed.srl, Amplia assicurazioni e la collaborazione di SIGMA Coatings.

Prenotatevi scrivendo  a info@centrogiuridicodelcittadino.it

continua a leggere http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=4246

L’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme anti CODID 19 in vigore

Augusto Di Bastiano

Centro Giuridico del Cittadino

COMUNICATO STAMPA