TRASACCO, SCUOLA: ISPEZIONE A SORPRESA DEL SINDACO LOBENE

TRASACCO – Un’ispezione a sorpresa quella effettuata dal sindaco Cesidio Lobene all’Istituto comprensivo  locale, per controllare che tutte le misure di sicurezza adottate contro il contagio da Covid-19 fossero rispettate. “Ho potuto constatare di persona – ha assicurato, rivolgendosi ai genitori – che insegnanti, alunni, personale Ata e amministrativi, tutti, osservano con il massimo rigore le indicazioni secondo la normativa vigente”.

Da quanto riferito dal primo cittadino all’interno dell’Istituto scolastico viene rigorosamente rispettato il distanziamento tra alunni, tra questi ultimi e gli insegnanti, con tutto il personale scolastico, ci sono i sanificatori, viene fatto il ricircolo dell’aria: insomma, il protocollo è perfettamente applicato e rispettato da tutti.

“Ci tengo a comunicarvi – ha continuato Lobene – che, al fine di tutelare la salute dei nostri ragazzi e di conseguenza dei nostri familiari, ci stiamo impegnando nel reperire fondi per acquistare macchinari di sanificazione da dare in dotazione alla scuola affinché ogni giorno possano intervenire sull’ambiente sanificandolo, contrastando così in modo più significativo il contagio dal virus che, ahimè, ci circonda.

Noi ce la stiamo mettendo tutta, per questo invito ancora voi tutti ad osservare le norme anti contagio”, ha concluso.

L’intento dell’Amministrazione è quello di riuscire a reperire fondi in modo tale da poter acquistare e dotare di macchinari di sanificazione dell’ambiente tutti e tre i plessi scolastici presenti sul territorio di Trasacco.