SCURCOLA MARSICANA: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA ROCCA ORSINI

SCURCOLA MARSICANA – Si riparte!!!” scrive in una nota questa mattina il Sindaco di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante.

E’ stato infatti approvato il progetto esecutivo, e relativo quadro economico, riguardante i lavori di ristrutturazione del monumento, Rocca Orsini.

Con Deliberazione di G.C. n. 61 del 23.11.2020 “Intervento di ristrutturazione della Rocca Orsini e valorizzazione turistica e culturale della Città di Scurcola Marsicana – Lotto n. 1”, è stato approvato il progetto esecutivo e relativo quadro economico, inerente agli interventi di ristrutturazione della Rocca Orsini. L’intervento relativo al Lotto n.1, dal costo complessivo di 1.218.326,43 €, rientra nei fondi del Masterplan Abruzzo – Patto per il Sud e prevedrà interventi di rimozione di sovrastrutture temporanee, rifacimento coperture, protezione delle creste murarie, manutenzione delle ringhiere, nuove pavimentazioni e disinfestazione di quelle esistenti, regolarizzazione dello smaltimento delle acque, restauro del paramento esterno, rilettura critica delle ricostruzioni murarie, sostituzione di infissi, realizzazione dell’accesso al livello del camminamento superiore, restauro delle pitture murali, realizzazione impianto elettrico e illuminazione e sistemazioni esterne. Seguiranno tutti gli approfondimenti sul progetto e sul Lotto di lavori n.2” dichiara il Comune nella sua pagina social.