• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 19 Maggio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

COLLETTA ALIMENTARE, I LIONS AL FIANCO DEL BANCO ALIMENTARE

RedazionediRedazione
27 Novembre 2020
inPolitica
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

ABRUZZO– Era il 23 ottobre del 2019 quando, a Milano, ilMultidistretto Lions 108 Italye laFondazione Banco Alimentare onlusfirmavano ilprotocollo di partnershipche prevede ‘la partecipazione dei Lions Clubs nell’ambito dell’articolata macchina organizzativa’ dellaColletta Alimentare,che nel 2020 taglia il traguardo della 24.ma edizione.

La pandemia da coronavirus, e le conseguenti prescrizioni ed esigenze per prevenire qualunque rischio di contagio, ha indotto il Banco Alimentare ad attuare modalità inconsuete per la Colletta, che è partita il 21 novembre e durerà fino all’8 dicembre p.v. ‘Cambia la forma ma non la sostanza’è lo slogan coniato per l’edizione 2020 che, come ha ribadito con forza laGovernatrice del Distretto Lions 108 A Italy, Francesca Romana Vagnoni,nonostante le modalità attuative diverse rispetto al passato, può contare sul sostegno e il supporto dei soci Lions all’insegna dello spirito del We Serve che è insito nel loro DNA. Nel video esplicativo (https://cdn.collettaalimentare.it/sites/default/files/download/colletta_video_esplicativo_orizzontale_0.mp4?fbclid=IwAR2ByIsOcur6kHyJP1JmWjmF8r7g6epsUmTQI2CBx-m85L66pXtvmwa__40)

Leggi anche

È IL TRENTINO ITALO BRESSAN IL VINCITORE DELLA XXVII EDIZIONE DEL PREMIO AVEZZANO: LA PROCLAMAZIONE IERI, SABATO 16 MAGGIO, NELLA SALA IRTI

RIPRISTINO TRIBUNALI. LETTERA DEI SINDACI E PRESIDENTI DEGLI ORDINI FORENSI ALL’ON. MASCHIO: “CALENDARIZZARE SUBITO LA LEGGE SULLA GEOGRAFIA GIUDIZIARIA. DISPOSTI AD AUDIZIONI E COLLABORAZIONE”

prodotto dal Banco Alimentare le modalità per aiutare il Banco a raggiungere gli obiettivi prefissati e dare una risposta efficace anche all’incremento (oltre il 40%) dellarichiesta di sostegno alimentarecorrelato alle nuove povertà che la crisi ha indotto soprattutto nel ceto medio. In particolare, quest’anno laCollettaassume una connotazione“dematerializzata”,ovvero non si potrà acquistare del cibo, ma, alle casse di alcuni supermercati convenzionati (sulla paginahttps://www.collettaalimentare.it/punti-venditaè possibile scoprire quelli aderenti nella propria città) e sulla paginahttps://www.mygiftcard.it/charity-card-banco-alimentare, saranno disponibili per l’acquisto delle “gift card” da due, cinque e dieci euro.

Al termine della Colletta, il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito, con le consuete modalità, alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 persone.Le Card prendono quindi il posto degli scatolonie diventano i nuovi “contenitori” della spesa.I Lions,chiamati dalla Governatrice Vagnoni a fare proprio, in questo difficile momento, l’invito#restiamouniti,sostenendo appieno la Colletta Alimentare,invitanoi cittadini ad aderire alla campagna acquistando le gift card aiutando così la Colletta a dare cibo a chi soprattutto in questi momenti ha davvero difficoltà ad averne a disposizione.

 

 

Tags:Fondazione Banco Alimentare onlusgift cardLions Clubssostegno alimentare
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

OPERE CONTRO POLEMICHE: MENTRE AVEZZANO CRESCE, LA COALIZIONE VERRECCHIA-DE ANGELIS PROVA A RIPORTARLA AL CLIMA DEL COMMISSARIAMENTO

OPERE CONTRO POLEMICHE: MENTRE AVEZZANO CRESCE, LA COALIZIONE VERRECCHIA-DE ANGELIS PROVA A RIPORTARLA AL CLIMA DEL COMMISSARIAMENTO

18 Maggio 2026
IL BILANCIO È UNA COSA SERIA: LE TOPPE DI GIOVANNONE SON PEGGIO DEL BUCO

IL BILANCIO È UNA COSA SERIA: LE TOPPE DI GIOVANNONE SON PEGGIO DEL BUCO

18 Maggio 2026
Articolo successivo

POLITICA. AVEZZANO, SI SPACCA LA MINORANZA SULLA COMMISSIONE DI VIGILANZA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli