• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 21 Aprile 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

AVEZZANO. C’È VITA NEL CENTRODESTRA. MA SOLO A CARUSCINO

RedazionediRedazione
20 Marzo 2021
inPolitica
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO– Fino ad ora hanno sbagliato tutto o quasi.  Tardivi nelle risposte, banali nelle proteste, noiosi nelle polemiche, gli uomini delcentrodestra di Avezzanosono sembrati coerenti con la campagna elettorale. E non sempre la coerenza è un valore. Anche perché la nobiltà della sconfitta è quella di chi combatte nonostante le forze soverchianti degli avversari, non quella di chi rende soverchianti gli avversari con una battaglia poco nobile.

E così tra appelli per i diplomini arrivati in ritardo, rivendicazioni di fogne realizzate grazie all’impegno del partito e attacchi al sindaco che non critica ferocemente il manager sanitario messo da loro, gli uomini del centrodestra cittadino non ne hanno azzeccata una, fino ad ora.

Leggi anche

AVEZZANO, DOMANI APERTURA AL PUBBLICO DELLA CICLOVIA DELLE STELLE

SANTE MARIE SCEGLIE L’ENERGIA CONDIVISA: IL COMUNE ADERISCE ALLA COMUNITÀ “MARSICA UNO”, SCONTI PER I CITTADINI

InForza Italiala svolta elettorale “rosa” tesa a creare un nuovo corso al femminile, è finita tra rinunce plurime dopo pochi mesi. Oggi in consiglio comunale per F.I., c’è una figura esperta, rispettabile ma che, avendo due folti baffi bianchi, a occhio e croce non ci sembra una donna.

InFratelli D’Italia, i dirigenti locali sono stati confermati avendo centrato in pieno le indicazioni dei vertici aquilani alle ultime amministrative. Siamo ironici ma non troppo!

Pure nellaLegaci sono state conferme importanti, più o meno per lo stesso motivo.

Il capoluogo aquilano dorme sonni tranquilli perché qui, politicamente, non cresce nessuno e lì invece arrivano fondi regionali e nazionali.

Con una novità che infatti sta creando fibrillazione.

È di queste orela polemica tra FDI e Lega. E ruota intorno ad una delle sorprese dell’ultima campagna elettorale,Alfredo Mascigrande da Caruscinoal quale possono essere rimproverate due colpe imperdonabili.

La prima la hanno piazzata i cugini di Fratelli D’Italia in modo esplicito, tramite un comunicato(che a noi non è arrivato). La seconda è molto più significativa e infatti rimane sottotraccia, senza comunicati.

A Mascigrande vengono rimproveratealcune assenze tattichema in realtà ciò che si vorrebbe far passare è quanto in campo militare si chiama“intelligenza con il nemico”.

Starebbe d’accordo conDi Pangrazioe per questo invece di sparare a zero su ogni facezia propone,sollecita e soprattutto indovina i tempi.

Ora, il vero problema non sta nel rapporto con il nemico, che ad oggi non oltrepassa una normale forma di rispetto per il sindaco tipica delle città civili e che a molti urlatori nostrani manca.

Il problema sta nell’intelligenza.

Interviene poco e quando serve;inserisce uno dei suoi nel coordinamento regionale ed è l’unico che, fino ad ora, è riuscito agiocare d’anticipocon uno straccio di proposta,chiedendo interventi nel suo quartiere.

Erano d’accordo?Non lo sappiamo. Però sappiamo che le sue assenze erano dovute una al covid e una al lavoro.

E poi sappiamo che dinanzi ad una coalizione che sbaglia tempi, modi e temi,il giovane sindacalista di Caruscino ogni tanto li indovina.

Gioca d’anticipo, come ha fatto con i voti e quando scrive qualcosa, quello che scrivenon sembra dettato dal capoluogo di Regione.

Ed è questo che è imperdonabile, non le assenze.

Insomma, c’è un giovane a Caruscino.Speriamo non invecchi presto come gli altri.

Tags:Alfredo MascigrandeCaruscinoForza Italia AvezzanoFratelli d'Italia di AvezzanoLega Avezzano
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

AUTISMO, AD AVEZZANO UN CONFRONTO CONCRETO TRA ISTITUZIONI E TERRITORIO: AL CENTRO SERVIZI, INTEGRAZIONE E PROSPETTIVE DI SVILUPPO

AUTISMO, AD AVEZZANO UN CONFRONTO CONCRETO TRA ISTITUZIONI E TERRITORIO: AL CENTRO SERVIZI, INTEGRAZIONE E PROSPETTIVE DI SVILUPPO

20 Aprile 2026
DE FEBIS: LA SOLIDARIETÀ CHE SCALDA I PIÙ PICCOLI

DE FEBIS: LA SOLIDARIETÀ CHE SCALDA I PIÙ PICCOLI

20 Aprile 2026
Articolo successivo

DL SOSTEGNI: PEZZOPANE (PD), BENE ORLANDO SU LAVORO. ORA BISOGNA INSISTERE PER ALTRE MISURE CON NUOVO SCOSTAMENTO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli