• Pubblicità
  • Contatti
mercoledì, 22 Aprile 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeTecnologia

F1: IN FRANCIA, SUPERMAX METTE LE ALI

Max Verstappen mette le ali alla sua Red Bull e vince alla grande al Paul Ricard

Alessandro De SantisdiAlessandro De Santis
20 Giugno 2021
inTecnologia
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO –Una gara fino all’ultimo quella del Paul Ricard che ha visto vincereMax Verstappensu Red Bull davanti adHamiltonsu Mercedes e al compagno di squadraPerez. In 4^ posizioneBottascon l’aLtra Mercedes. Notte fonda per le due Ferrari in forte difficoltà con il degrado delle gomme. Terminano infatti in 11^ e 16 posizione conSainzeLeclerc.

Vediamo la gara.

Leggi anche

Novità Google: Pixel 8 in verde e menta e nuove funzioni di intelligenza artificiale

SAP punta sull’intelligenza artificiale e annuncia un taglio di 8.000 posti di lavoro

Partono i due mastini in prima fila conVerstappenche mantiene la prima posizione edHamiltona seguire. La questione dura poco poiché alla curva 3Verstappencommette un errore andando fuori pista consentendo così adHamiltondi passare in prima posizione. Nonostante la pista libera il leader della gara, però, non riesce a prendere le distanze dal suo inseguitore che lo segue come un’ombra. Si arriva al momento dei pit-stop ed avviene il primo colpo di scena;Verstappenrientra prima diHamiltonin quanto il degrado gomme è superiore al previsto.

Subito dopo, la Mercedes fa rientrareHamiltonper evitare l’undercut da parte diVerstappen, ma avviene esattamente l’opposto: infattiHamilton, al momento del rientro in pista si ritrova affiancato al pilota olandese che lo passa come un felino alla staccata di curva 1.Verstappenè il leader della gara edHamiltonlo segue a distanza ma non riesce a prenderlo poiché la sua Mercedes non ha sufficiente velocità in rettilineo. Si va avanti così per diversi giri fino al momento in cui in Red Bull decidono per il secondo pit-stop poiché le gomme degradano in fretta. A 15 giri dal termine, quindi,Verstappententa il tutto per tutto: effettua il secondo cambio gomme e parte alla caccia diHamiltonora passato al comando. I calcoli della Red Bul e diVerstappensono giusti: il pilota olandese inizia ad inanellare giri veloci a ripetizione facendo registrare tempi inferiori di due secondi rispetto al suo avversario.

Sulla sua Red Bull, quindi,Max Verstappendiventa una vera furia facendo letteralmente volare la sua monoposto sui cordoli del Paul Ricard per andare a prendereHamiltonin forte difficoltà con la sua Mercedes. La gara si infiamma all’ultimo giro quandoVerstappenagguantaHamilton, entra negli scarichi della Mercedes e sul rettilineo del Mistral apre il DRS e non lascia scampo al pilota inglese che non può far altro che cedere la prima posizione all’”olandese volante”.

L’ordine di arrivo, quindi, èVerstappen,Hamilton,PerezeBottascon l’olandese che consolida la sua leadership del mondiale dimostrando anche la superiorità della Red Bull.

Notte fonda per le Ferrari che non hanno avuto voce in capitolo sulla gara in quanto in forte difficoltà con il degrado gomme. Terminano infatti in 11^ e 16 posizione senza acquisire punti.

La prossima gara sarà in Austria il 27 giugno alle ore 15,00.

Restate sintonizzati.

Ordine di arrivo

1Max VerstappenRed Bull1:27:25.770
2Lewis HamiltonMercedes+2.904
3Sergio PérezRed Bull+8.811
4Valtteri BottasMercedes+14.618
5Lando NorrisMcLaren+1:04.032
6Daniel RicciardoMcLaren+1:15.857
7Pierre GaslyAlphaTauri+1:16.596
8Fernando AlonsoAlpine+1:17.695
9Sebastian VettelAston Martin+1:19.666
10Lance StrollAston Martin+1:31.946
11Carlos SainzFerrari+ 1:39.337
12George RussellWilliams1 giro
13Yuki TsunodaAlphaTauri1 giro
14Esteban OconAlpine1 giro
15Antonio GiovinazziAlfa Romeo1 giro
16Charles LeclercFerrari1 giro
17Kimi RäikkönenAlfa Romeo1 giro
18Nicholas LatifiWilliams1 giro
19Mick SchumacherHaas1 giro
20Nikita MazepinHaas1 giro
Tags:AvezzanoBottasComune di AvezzanoFerrariFranciaHamiltonL'AquilaLeclercMarsicaMercedesPAUL RICARDRed BullSAINZVerstappen
Alessandro De Santis

Alessandro De Santis

Redattore

Leggi anche

Negli Usa la National Science Foundation lancia progetto pilota per la ricerca sull’Intelligenza Artificiale

Negli Usa la National Science Foundation lancia progetto pilota per la ricerca sull’Intelligenza Artificiale

25 Gennaio 2024
Samsung lancia il nuovo hard disk SSD 990 Evo, 5 mila MB al secondo

Samsung lancia il nuovo hard disk SSD 990 Evo, 5 mila MB al secondo

24 Gennaio 2024
Articolo successivo

INIZIA PER I PIÙ PICCOLI DEL TEAM CENTRO ITALIA UNA GRANDE ESPERIENZA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli