• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 8 Agosto 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

A24 E A25, CNA FITA A GOVERNO E PARLAMENTO: LO STOP AI RINCARI SIA EFFETTIVO

RedazionediRedazione
27 Ottobre 2021
inPolitica
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

“Governo e Parlamento ora vigilino per una corretta ed effettiva applicazione delle norme che nei giorni scorsi che bloccano hanno bloccato gli aumenti dei pedaggi lungo A24 e A25 annunciati da Strada dei Parchi». Lo chiede la presidente di CNA Fita Abruzzo Luciana Ferrone, che si dice «assai preoccupata delle dichiarazioni rilasciate a caldo della società di gestione, e rilanciate da alcuni autorevoli organi di informazione regionale, secondo cui “la norma non sarebbe applicabile alle due autostrade che collegano Roma all’Abruzzo”.

“Il mondo dell’autotrasporto – prosegue Ferrone – è stato impegnato nelle scorse settimane, accanto ai rappresentanti istituzionali dei comuni di Abruzzo e Lazio, alla Regione e ai parlamentari, per arrivare a una soluzione che non penalizzasse pendolari e autotrasportatori dai maxi aumenti dei pedaggi, addirittura del 34,5%, a partire dall’inizio del prossimo anno. Noi crediamo invece che la soluzione adottata nei giorni scorsi in Ottava Commissione della Camera, sotto forma di emendamento presentato dalla senatrice Stefania Pezzopane e da altri parlamentari, e poi ulteriormente precisata dal Governo, vada nella giusta direzione. Perché intanto frena i rincari annunciati, e poi perché apre la strada al via libera – giustamente rivendicato dalla concessionaria – a quel Piano economico e finanziario che consentirebbe anche di sbloccare lavori di messa in sicurezza il cui ritardo ci preoccupa fortemente.”

Leggi anche

FUCINO, VERDECCHIA (PATTO PER AVEZZANO): “DALLA REGIONE SOLO PROMESSE DISATTESE. OGGI IL CONTO LO PAGANO AGRICOLTORI, AMBIENTE E NOI CITTADINI”

L’UNIONE DEI COMUNI MONTAGNA MARSICANA SOSTIENE IL DOCUMENTO CONDIVISO DEI SINDACI DEL FUCINO: “LA VIABILITÀ DEL COMPRENSORIO È UNA PRIORITÀ STRATEGICA PER L’INTERA REGIONE ABRUZZO”

 

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

Fina Senato

TRIBUNALI ABRUZZESI, FINA (PD): “SPRECATA UNA GRANDE OCCASIONE. ORA IL GOVERNO DIMOSTRI SERIETÀ SU LEGGE DI BILANCIO E LEGGE DI RIFORMA”

31 Luglio 2026
UFFICI DI PROSSIMITÀ REGIONE ABRUZZO, AVV. SILVIA MORELLI: “A CELANO C’È LA SEDE PIÙ OPEROSA E FUNZIONALE, 25 FAMIGLIE FRAGILI AIUTATE”

POLITICHE DELLA FAMIGLIA: RIMBORSO CENTRI ESTIVI. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SOSTIENE LE FAMIGLIE DURANTE L’ESTATE

31 Luglio 2026
Articolo successivo

AGENZIA DELLE DOGANE SCOPRE FRODE IVA PER 4OOMILA EURO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli