• Pubblicità
  • Contatti
domenica, 14 Dicembre 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

FAMIGLIE DISAGIATE, IL COMUNE DONA PACCHI ALIMENTARI

Saranno consegnati generi di 1^ necessità per un valore da 50 a 150 euro

Redazione di Redazione
6 Novembre 2021
in Politica
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Arrivano i pacchi alimentari per le famiglie disagiate della città segnalate dai servizi sociali e per i senza fissa dimora: in vista delle feste di Natale l’amministrazione comunale apre i cordoni della borsa e affida alle associazioni di volontariato, Expleo integra, Rindertimi, Banco di solidarietà della Marsica “Giovanni Paolo II”, Gruppo di volontariato vincenziano Aic. Italia, che hanno dato disponibilità a collaborare, il compito di distribuire generi alimentari e prodotti di prima necessità ai nuclei familiari maggiormente colpiti dall’emergenza Covid.

“La distribuzione dei pacchi alimentari, che si aggiunge alle tante iniziative dell’Ente nel campo del sociale”, afferma il vice sindaco con delega al sociale, Domenico Di Berardino, “sarà seguita, a stretto giro, da altre iniziative dell’amministrazione verso chi vive situazioni di disagio economico. Il nostro impegno è quello di non lasciare indietro nessuno”.

Leggi anche

INAUGURAZIONE DELLA SEDE POLITICA DEL CANDIDATO SINDACO ALESSIO CESAREO

AVEZZANO, POLIZIA LOCALE. AL VIA I TURNI SERALI: PROSEGUE LA VIGILANZA A PIEDI

L’ok della giunta comunale apre la porta alla sottoscrizione dell’intesa con le 4 associazioni chiamate alla distribuzione dei pacchi alimentari: per l’acquisto e distribuzione dei beni di prima necessità l’Ente ha messo a disposizione delle associazioni 18 mila euro. Ognuna riceverà 4.500 euro, mentre il valore dei pacchi spesa che verranno consegnati alle famiglie disagiate dovrà essere di almeno 50 euro per le famiglie con 1 componente; 100 con due; 150 per i nuclei più numerosi. La porta del settore sociale -guidato da Maria Laura Ottavi-, comunque, resta aperta ad altri operatori del terzo settore disponibili a collaborare con il Comune, compatibilmente con le risorse di bilancio disponibili.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

SANITÀ E LISTE D’ATTESA: M5S IN PIAZZA AD AVEZZANO PER AIUTARE I CITTADINI A FAR VALERE I PROPRI DIRITTI

SANITÀ E LISTE D’ATTESA: M5S IN PIAZZA AD AVEZZANO PER AIUTARE I CITTADINI A FAR VALERE I PROPRI DIRITTI

12 Dicembre 2025
VERTENZA LFOUNDRY , SEN. FINA: “ATTENDO CON FIDUCIA IL MOMENTO IN CUI LFOUNDRY SMETTERÀ DI PRENDERE IN GIRO L’ITALIA, L’ABRUZZO, LA MARSICA E SOPRATTUTTO LE 1300 LAVORATRICI E LAVORATORI CHE DA MESI VIVONO NELL’INCERTEZZA”

SEN. FINA (PD): “IL TAVOLO MINISTERIALE SU LFOUNDRY DELUDENTE. SERVE PIÙ DECISIONE DI GOVERNO E REGIONE”

12 Dicembre 2025
Articolo successivo

SANTE MARIE, SI È INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE BABY

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli