Dopo la trionfale data al Blue Note di Milano dello scorso settembre, torna in ItaliaMATT BIANCO che sarà in Abruzzo, dopo ben dieci anni di assenza, alTeatro Massimo di Pescarail27 marzo 2022per uno degli appuntamenti più attesi della stagione di concerti nella nostra regione.
Il concerto è organizzato da Alhena Entertainment e Ventidieci.
Questi i prezzi dei biglietti (comprensivi di diritti di prevendita) per la data di Pescara, in vendita da giovedì 2 dicembre nei circuiti e nelle abituali prevendite TicketOne e Ciaotickets:
Poltronissima: 34.50 €
Poltrona: 28.75 €
Palchi: 34.50 €
Galleria: 23.00 €
Matt Bianco nasce in Inghilterra nel 1982 daMark Reillyalla voce,Danny Whitealle tastiere e ilKito Poncioni(purtroppo mancato nel 2001) al basso. Il nome delle band riconduce a un personaggio fittizio ispirato al mondo delle spie e degli agenti segreti, protagonisti di tanto cinema degli anni ’50/ ’60 e ’70, di cuiMark Reillyadorava le colonne sonore.
Alla pubblicazione del primo album“Whose Side Are You On?”si unisce al gruppo la cantante polacca sconosciutaBasia Trzetrzelewska, che porta negli arrangiamenti vocali dell’album quella dimensione jazzistica da lì in poi tratto peculiare del gruppo e delle superhit“Get out of your Lazy Bed”e“Half a Minute”che renderanno iMatt Biancouna delle band più famose degli anni ’80.
BasiaeDanny Whitelasciano il gruppo dopo il primo album eMark Reillytrova il tastierista e musicistaMark Fishercon cui registrare l’albumMatt Bianco, che include il grande successo“Yeah Yeah”, cui segue un tour europeo che li ha vede esibirsi di fronte a più di 250.000 persone.
BasiaeDanny Whitesi uniscono nuovamente aMark Reillyper riformare l’originaleMatt Bianconel 2003, dopo 20 anni di separazione e pubblicano, nel 2004, l’album“Matt’s Mood”con Universal Records, a cui segue un tour mondiale che comprende tappe nel Regno Unito, in Giappone e negli Stati Uniti.
Nel 2009Mark ReillyeMark Fisheruniscono le forze e pubblicano l’album“HiFi Bossanova”, il loro primo album in studio insieme dopo 7 anni. Continuano a esibirsi in concerti e festival jazz in tutto il mondo e nel 2012 pubblicano l’album“Hideaway”.
Nel 2017 esce“GRAVITY” album per il quale i Matt Bianco scelgono una band di musicisti provenienti dal Jazz e con i qualiMark Reillyfa il lungo tour dopo l’uscita del disco.
“Gravity”è il lavoro più maturo dell’artista, risultato di un percorso musicale e personale che lo ha portato ad abbandonare alcuni dei colori più legati al pop della sua produzione degli anni ottanta, per proporre un sound più elegante, raffinato e sofisticato.
Line up:
Mark Reilly– vocals
June Fermie – background vocals
Sebastiaan De Krom– drums
Geoff Gascoyne– double bass
Martin Shaw– trumpet
David O´Higgins– saxophone
Graham Harvey– piano/keyboards



