• Pubblicità
  • Contatti
mercoledì, 14 Ottobre 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeSaluteCOVID-19

CORONAVIRUS ABRUZZO, OGGI 2900 NUOVI POSITIVI E 2951 GUARITI

RedazionediRedazione
5 Aprile 2022
inCOVID-19,Prima Pagina
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Sono 2900 (di età compresa tra 4 mesi e 100 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza – al netto dei riallineamenti – a 324619. Dei positivi odierni, 2317 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 3 nuovi casi (di età compresa tra 83 e 87 anni, 1 in provincia di Chieti e 2 in provincia dell’Aquila) e sale a 3115.

Leggi anche

LADRI PRONTI A COLPIRE, FERMATI DALLA POLIZIA SULL’AUTOSTRADA A24 DOPO UN ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO

AVEZZANO, ARRESTATI DALLA POLIZIA DUE SPACCIATORI IN DUE GIORNI

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 278879 dimessi/guariti (+2951 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 42625* (-55 rispetto a ieri).

*(nel totale sono ricompresi anche 4566 casi riguardanti pazienti di cui non si hanno notizie e sui quali sono in corso verifiche)

323 pazienti (+14 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 15 (+2 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 42287 (-71 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 4138 tamponi molecolari (2192073 in totale dall’inizio dell’emergenza) e 15779 test antigenici (3309650).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 14.56 per cento.

Del totale dei casi positivi, 70010 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+598 rispetto a ieri), 89903 in provincia di Chieti (+756), 74583 in provincia di Pescara (+637), 81391 in provincia di Teramo (+819), 6831 fuori regione (+24) e 1901 (+65) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Tags:AbruzzoCovid
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

CERCHIO, TRAGEDIA NELLA NOTTE LUNGO LA TIBURTINA: MUORE UN RAGAZZO DI 22 ANNI, FERITI ALTRI DUE GIOVANI

TRASACCO, AGGREDISCE IL FRATELLO A COLPI DI COLTELLO. I CARABINIERI ARRESTANO UN 38ENNE PER TENTATO OMICIDIO

25 Luglio 2026
TRAVESTITO DA DONNA, RAPINA UNA GIOIELLERIA AD AVEZZANO

I CARABINIERI DI AVEZZANO SVENTANO UN FURTO AL “BURGER KING” E ARRESTANO UN 37ENNE

20 Luglio 2026
Articolo successivo

“QUOTA MILLE” A ROVERE: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL CENTRO VISITA ED AREA FAUNISTICA DEL CAMOSCIO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli