TRASACCO – Don Francesco, parrocco della basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, nel pomeriggio di oggi è stato accoltellato da un uomo anziano del posto di 77 anni a seguito di una lite scaturita, durante una riunione, per motivi legati all’omonima confraternita, di cui l’aggressore fa parte.
I fendenti inferti sono stati due: uno al volto ed uno alla gola. Il parrocco, immediatamente soccorso, è stato trasportato, da un’ambulanza del 118, nel nosocomio avezzanese dove è stato sottoposto alle cure del caso. Non sarebbe in pericolo di vita.
Il 77enne è stato arrestato, con l’accusa di tentato omicidio, dagli uomini dell’arma dei carabinieri della locale stazione. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Avezzano.
Sul grave episodio accaduto, sulla propria bacheca social, si è espresso il sindaco della cittadina, Cesidio Lobene: “Appresa la notizia del gravissimo gesto che ha colpito il nostro parroco Don Francesco Grassi, desidero esprimere a nome di tutta la comunità e mio personale un sincero augurio di pronta guarigione e vicinanza in questo difficile momento“.