• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 13 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

PRESENTATA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI LA 6° EDIZIONE DI BORGO UNIVERSO 2022

Redazione di Redazione
22 Giugno 2022
in Attualità
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Si è svolta oggi mercoledì 22 Giugno la Conferenza stampa di presentazione della 6° edizione del festival Borgo Universo presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Montecitorio.

 

Leggi anche

MICROCHIPPATURA A PESCINA PER LA GIORNATA ANAGRAFE CANINA

A LUCO DEI MARSI INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO GIOVANILE PARROCCHIALE

Hanno partecipato Enzo Di Natale sindaco di Aielli (AQ) insieme alla S.E. Ambasciatrice Palestinese Abrer M.B. Odeh., Resp. Cultura per Ambasciata Palestina Odeh Amarneh e M.Mazzulli curatrice del Simposio di Scultura.

 

 

Quella presentata è un’edizione unica e con tantissime novità rispetto agli anni passati.

 

Borgo Universo 2022 amplia la proposta artistica e ad affiancare la street art con 3 nuovi murales nasce un Simposio di scultura che si svolgerà dal 23 luglio al 4 agosto, durante il quale, con il patrocinio delle Accademie di Belle Arti di Brera, Carrara e Firenze, 8 scultori e scultrici lavoreranno il marmo, realizzando sculture che arricchiranno il museo a cielo aperto.

 

Durante il periodo del Festival verranno proposti molti contenuti musicali, spettacoli teatrali, laboratori e sarà possibile partecipare alle attività della Torre delle Stelle. Inoltre, dal 29 al 31 luglio 2022, in collaborazione con l’ambasciata palestinese in Italia e l’Università di Betlemme, si organizza Borgo Universo for Palestina, festival di integrazione dei popoli.

 

 

Insomma l’arte di Aielli diventa esempio internazionale di rigenerazione di un territorio e veicolo di cambiamento e rinnovamento per l’intera Marsica. La nostra storia, la nostra esperienza è arrivata oggi nella capitale diffondendosi sempre di più su tutto il territorio nazionale e non solo. Un altro nuovo passo importante per noi e per il nostro Abruzzo.

Tags: Borgo Universoenzo Di Natale
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO, A LAVORO PER REALIZZARE IL PROGETTO

BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO, A LAVORO PER REALIZZARE IL PROGETTO

9 Maggio 2025
NICOLAS MARTELLONE DEL LICEO SCIENTIFICO “VITRUVIO” VINCE IL 3° PREMIO AL “PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE” E CINQUE ALUNNI SI QUALIFICANO ALLA FASE REGIONALE DEI CAMPIONATI DI FISICA

LICEO “VITRUVIO”: PIOGGIA DI RICONOSCIMENTI AL X “CERTAMEN DANTESCO INTERREGIONALE – PREMIO CELOMMI”

9 Maggio 2025
Articolo successivo

"NOTE D'INSIEME", CONCERTO IL 2 LUGLIO AD AVEZZANO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli