• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 26 Settembre 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeEconomia e Lavoro

ASL 1 ABRUZZO: GRANDE AFFLUSSO ALLE URNE PER IL RINNOVO DEI COMPONENTI DEI COMITATI DI DIPARTIMENTO, CON PUNTE DI CIRCA IL 65% PER LA DIRIGENZA

LA DIREZIONE: “È EMERSA UNA GRANDE VOLONTÁ DI CAMBIAMENTO E DOPO 7 ANNI SI TORNA ALLA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA”

RedazionediRedazione
15 Ottobre 2022
inEconomia e Lavoro,Salute
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

L’AQUILA– Grande affluenza alle urne in occasione delle elezioni per il rinnovo dei comitati dei dipartimenti della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, svoltesi martedì scorso 11 ottobre in tutta la provincia. Una massiccia partecipazione al voto di dipendenti (con punte di circa il 65% per la dirigenza sanitaria) in un‘ottica di democrazia rappresentativa, a distanza di sette anni dall’ultima tornata elettorale. E’ emersa una chiara volontà di cambiamento, una spiccata sensibilità di partecipazione ai processi di riorganizzazione dei dipartimenti e il desiderio di partecipare alle dinamiche di democrazia interna.

Erano eleggibili, quali componenti dei comitati di dipartimento, i dipendenti a tempo indeterminato di servizi e reparti che, in base all’assetto organizzativo aziendale, fanno capo ai corrispondenti dipartimenti, dieci in totale: Medico, Chirurgico, Salute Mentale, Emergenza-urgenza, dei Servizi, dell’Assistenza Territoriale, Materno infantile, Prevenzione, Tecnico e Amministrativo.

Leggi anche

MARSICA, ACQUA SCAGIONATA FUORI TEMPO MASSIMO: I RISULTATI ARRIVANO QUANDO I MALATI SONO GIÀ GUARITI

INI CANISTRO: L’ATTORE MAURIZIO MATTIOLI OPERATO ALL’ERNIA DISCALE CON TECNICHE ALL’AVANGUARDIA, “QUI COMPETENZA E AFFETTO IMPARAGONABILI, PRESTO PIÙ IN FORMA DI PRIMA”

I seggi elettorali sono stati istituiti negli ospedali di L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro e nelle realtà ospedaliere più grandi della Asl si è registrato un numero di votanti a quattro cifre, oltre quota mille, soglia ragguardevole per le elezioni interne di un’azienda.

La Asl, per l’occasione, ha allestito un articolato apparato informatico e messo in moto una poderosa macchina logistica che ha impegnato dirigenti, operatori, impiegati e specifiche figure professionali.

I comitati di dipartimento svolgono una funzione propositiva in merito alla gestione delle attività e del budget assegnato (cioè delle risorse finanziarie messe a disposizione), della definizione dei criteri di verifica e valutazione della qualità dei servizi nonché nell’aggiornamento e nello sviluppo professionale.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

PRENOTAZIONI, NUOVO SERVIZIO ASL: SMS ALL’UTENTE, QUATTRO GIORNI PRIMA, PER RICORDARGLI L’APPUNTAMENTO

PRENOTAZIONI, NUOVO SERVIZIO ASL: SMS ALL’UTENTE, QUATTRO GIORNI PRIMA, PER RICORDARGLI L’APPUNTAMENTO

28 Agosto 2026
L’AQUILA, CHIRURGIA SENOLOGICA: ATTIVATO SUPPORTO PSICOLOGICO PER PAZIENTI

L’AQUILA, CHIRURGIA SENOLOGICA: ATTIVATO SUPPORTO PSICOLOGICO PER PAZIENTI

27 Agosto 2026
Articolo successivo

AVEZZANO, UNA PIAZZA RISORGIMENTO PIENA DI APPUNTAMENTI, TORNA IL WEEKEND PER I BIMBI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli