• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 13 Gennaio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

PRESIDIO RURALE VVF A MONTEREALE. IMPRUDENTE: MODELLO OPERATIVO CHE MIGLIORERÀ PREVENZIONE E TUTELA DEL TERRITORIO E DEL PREZIOSO PATRIMONIO BOSCHIVO E FORESTALE

VICEPRESIDENTE GIUNTA REGIONALE ABRUZZESE: PER ME SODDISFAZIONE ED ORGOGLIO DOPPI PERCHÉ FACCIO PARTE DEL CORPO

Redazione di Redazione
27 Gennaio 2023
in Politica
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Leggi anche

“GIOIA DEI MARSI NON DIMENTICA”: IL 13 GENNAIO LA COMUNITÀ RICORDA LE VITTIME DEL TERREMOTO DEL 1915

SICUREZZA NEI LOCALI PUBBLICI: UNCEM ABRUZZO SUBITO L’ORDINANZA PER IL DIVIETO DI FIAMME LIBERE E ARTICOLI PIROTECNICI

L’AQUILA – “L’istituzione del presidio rurale dei Vigili del fuoco a Montereale è il risultato di una sinergia sempre più stretta tra Vigili del Fuoco ed Enti locali per contrastare efficacemente l’emergenza degli incendi boschivi”. Così il vicepresidente della giunta regionale con delega all’Ambiente, Agricoltura, Parchi e Foreste, Emanuele Imprudente, sulla firma dell’accordo quadro per la realizzazione del presidio tra il Dipartimento dei vigili del fuoco del ministero dell’Interno, la Provincia dell’Aquila e il Comune di Montereale.
“La soddisfazione e l’orgoglio per me sono doppi – ha detto ancora Imprudente – poiché da vigile del fuoco in aspettativa, riesco ad apprezzare maggiormente la funzione strategica di un modello operativo che, ne sono certo, migliorerà tanto le azioni di prevenzione quanto la capacità di intervento in un territorio particolarmente esposto alla piaga degli incendi boschivi”.
In base ai dettami del progetto nazionale, il presidio abruzzese diventa importante non solo per la risposta immediata sul territorio ma anche perché, ha spiegato Imprudente, “si candida a diventare un vero e proprio ‘Centro di Comando Avanzato’, in grado di ospitare anche le componenti del sistema regionale antincendio, volontari o appartenenti alle altre forze dell’ordine impegnate sul territorio della nostra regione”.
“Grazie a questa iniziativa – ha concluso il vicepresidente della Regione – si rafforza la strategia di tutela e prevenzione del nostro prezioso patrimonio boschivo e forestale e in generale del territorio abruzzese, e si conferma l’impegno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che ringrazio nell’essere sempre più vicino alle comunità locali e ai cittadini”.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

TAGLIACOZZO: FINALMENTE L’INTERO TERRITORIO COMUNALE SARÀ COPERTO DA UN CAPILLARE E ULTRAMODERNO SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA

TAGLIACOZZO: FINALMENTE L’INTERO TERRITORIO COMUNALE SARÀ COPERTO DA UN CAPILLARE E ULTRAMODERNO SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA

10 Gennaio 2026
UN ANNO IN PARLAMENTO DEL SENATORE FINA: “IL LAVORO È PER L’ABRUZZO IN UN PROGETTO NAZIONALE. CON D’AMICO UN PROGETTO PER L’ABRUZZO E NON PER GLI INTERESSI DI UN PARTITO”

GIUSTIZIA, FINA (PD): “DAL COMITATO GIUSTO DIRE NO UN CONTRIBUTO SERIO E AUTOREVOLE. LA LEGGE NORDIO È SBAGLIATA”

10 Gennaio 2026
Articolo successivo

OLIMPIADI NAZIONALI DI STATISTICA: IL LICEO SCIENTIFICO “VITRUVIO” CONQUISTA IL SECONDO POSTO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli