• Pubblicità
  • Contatti
mercoledì, 22 Aprile 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

ABRUZZO – CIBO SINTETICO, TESTA E D’ADDAZIO (FDI): DIFENDIAMO LE COLTURE LOCALI E NAZIONALI. RACCOLTA FIRME IN SUPPORTO DI COLDIRETTI ABRUZZO, IN PROVINCIA DI PESCARA

Nei prossimi giorni l’iniziativa proseguirà a Penne e Rosciano

RedazionediRedazione
20 Febbraio 2023
inPolitica
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Leggi anche

VOTO AVEZZANO: BONANNI IN CAMPO CON LA LEGA, “CITTÀ PROTAGONISTA NEL PANORAMA SPORTIVO, IMPEGNO SU TRASPORTI E INFRASTRUTTURE”

COMUNALI AVEZZANO 2026: M5S ANCORA IN CAMPO, ASCOLTO E RACCOLTA FIRME FINO A MERCOLEDÌ 22 APRILE


“Difendere le nostre eccellenze, i nostri produttori e la salute dei consumatori abruzzesi è l’obiettivo che Fratelli d’Italia continua a perseguire, anche con l’avvio della raccolta di firme, nelle località della provincia di Pescara, per confermare il convinto no al cibo sintetico”. E’ quanto dichiarano il deputato e il consigliere regionale, Guerino Testa e Leonardo D’Addazio, che sabato e domenica scorsi hanno presenziato ai banchetti organizzati a Pescara e Cepagatti. “Sono già centinaia i consensi acquisiti – riferiscono i due esponenti di FdI – a conferma della forte opposizione degli abruzzesi ai cibi artificiali e in perfetta linea con il trend nazionale: il 95% degli italiani si dichiara contrario, con un rifiuto netto rispetto alla carne. Un dato che certifica – come evidenziato da Coldiretti – il fallimento delle pressanti campagne di marketing che negli ultimi tempi hanno cercato di demonizzare la carne vera per promuovere quella sintetica esaltandone presunte proprietà ambientali attraverso l’utilizzo astuto di nomi che rimandano alla naturalità come carne ‘pulita’  ma omettendo gli enormi interessi commerciali e speculativi ad essa legati. Altri significativi risultati statistici – precisano – testimoniano come l’avversione al cibo sintetico sia preponderante per classi di età, titolo di studio, genere, area territoriale di residenza e per livello di reddito. Fratelli d’Italia continuerà a combattere in ogni sede i tentativi di stravolgere gli stili di vita alimentare degli italiani, preservando le nostre filiere, puntando sull’origine dei prodotti 100% italiani e sull’importanza della dieta mediterranea”. “Abbiamo inteso attivare una campagna di sensibilizzazione sulla materia a supporto dell’iniziativa promossa già da qualche mese da Coldiretti Abruzzo contro gli alimenti ‘Frankestein’ – spiega il coordinatore cittadino di Pescara, Roberto Carota –  che sicuramente riproporremo per essere parte attiva nel fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro della cultura alimentare nazionale, delle campagne, dei pascoli e dei nostri mari”. Dopo Pescara, Bussi, Cepagatti, Bolognano e Pianella, la raccolta delle firme proseguirà, nei prossimi giorni, a Penne e Rosciano.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

AVEZZANO, DOMANI APERTURA AL PUBBLICO DELLA CICLOVIA DELLE STELLE

AVEZZANO, DOMANI APERTURA AL PUBBLICO DELLA CICLOVIA DELLE STELLE

20 Aprile 2026
SANTE MARIE SCEGLIE L’ENERGIA CONDIVISA: IL COMUNE ADERISCE ALLA COMUNITÀ “MARSICA UNO”, SCONTI PER I CITTADINI

SANTE MARIE SCEGLIE L’ENERGIA CONDIVISA: IL COMUNE ADERISCE ALLA COMUNITÀ “MARSICA UNO”, SCONTI PER I CITTADINI

20 Aprile 2026
Articolo successivo

VENTI ANNI FA MORIVA ALBERTO SORDI. IGOR RIGHETTI: “MIO CUGINO AVARO? UNA LEGGENDA CHE LUI CAVALCÒ PER NON ESSERE IMPORTUNATO"

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli