• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 16 Giugno 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Sport

IL SOGNO È REALTÀ: L’ISWEB AVEZZANO RUGBY È PROMOSSO IN SERIE A1. CITTÀ IN FESTA PER I GIALLONERI

Redazione di Redazione
29 Aprile 2024
in Sport
A A
FB IMG 1714322681269
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Leggi anche

L’ALBA DEI MARSI CONQUISTA TUTTI: IDENTITÀ, NATURA E PASSIONE IN CORSA

CSI L’AQUILA, PREMIATE LE SQUADRE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI PALLAVOLO: TRIONFA VOLLEY 99 L’AQUILA

L’Isweb Avezzano Rugby corona il sogno di entrare nell’élite del rugby italiano e può esultare la promozione in serie A1 con una giornata di anticipo. Tra le mura amiche dello stadio “A.Trombetta”, di fronte a più di mille spettatori, il club abruzzese centra la settima vittoria consecutiva in campionato e conferma il terzo posto nel torneo, a undici lunghezze dal Livorno che, quarto, non può piu raggiungerlo. Una cavalcata trionfale, quella dei ragazzi di mister Troiani, che spinti dal pubblico di casa hanno superato l’ultimo ostacolo per raggiungere l’obiettivo che il club si era dato a inizio stagione. Due mete giallonere nel primo tempo consentono agli abruzzesi di chiudere sul 14-3. Di Pais la prima marcatura mentre la seconda, di Rettagliata, è giunta al termine di un drive. Entrambe sono state trasformate da Natalia, preciso al piede.
La cornice di pubblico è stata davvero il sedicesimo uomo in campo che ha incitato i giocatori dal primo all’ultimo minuto. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno stoicamente resistito agli assalti del Livorno che ha tentato di riportarsi in partita con una meta. Niente da fare, però, e dopo la terza metà di Rettagliata l’inerzia è passata totalmente nelle mani dei gialloneri che hanno solo dovuto attendere il fischio finale per esultare. Il sogno, adesso, è realtà: l’Isweb Avezzano Rugby è tra le migliori diciotto squadre italiane.
Euforico il presidente Seritti: “Una vittoria che è frutto di un percorso avviato dieci anni fa quando abbiamo deciso di intraprendere questo percorso e credere in un movimento sportivo. Ora abbiamo raggiunto un nuovo obiettivo di quello che ci eravamo prefigurati. Dobbiamo continuare a divertirci, questo è il segreto. Abruzzo, città e territorio hanno dato il cuore per questi colori e vedere più di mille persone sugli spalti è stato favoloso. Sono scesi in campo con noi. Grazie a tutti, ha un intero movimento”
Tanta la soddisfazione dell’head coach Vincenzo Troiani: “Dedico questo risultato alla città di Avezzano e ai dirigenti di questa società perché quando il progetto è iniziato sapevamo che la strada percorribile per raggiungere i risultati era complicata ma non impossibile. Noi ci abbiamo sempre creduto. Lo meritiamo tutti, soprattutto i ragazzi che non hanno mai mollato nei momenti più difficili della stagione. Adesso godiciamoci questa vittoria”.

TABELLINO

Avezzano (AQ) stadio “A.Trombetta” – domenica 28 aprile 2024
Isweb Avezzano Rugby v Unicusano Livorno Rugby: 22-17 (14-3)
Marcatori:
P.T. 14′ m. Pais tr. Natalia (7-0), cp Baraona (7-3), 22′ m Rettagliata tr. Natalia (14-3)
S.T: 48′ Pirruccio m. tr Baraona (14-10), 69′ cp Natalia (17-10), 79′ m. Rettagliata tr. Natalia Avezzano (22-10), 80′ m. Boggero tr Baraona (22-17).
Isweb Avezzano Rugby: Du Toit, Capone, Nxele, Di Matteo, Pallotta (58′ Di Giammarco), Natalia, Speranza, Rettagliata, Ponzi, Mammone, Martini, Giangregorio, Carones, Pais (’58 Costantini) Mocerino (65′ Di Roberto). A disposizione:Di Roberto, Trozzola, Leonardi, Potocar, Costantini, Cuesta, Della Cagna, Di Gianmarco. All. Troiani
Unicusano Livorno Rugby: Giunta, Stiaffini, Pirruccio, Martiniucci, Zannoni, Baraona, Tomasselli, De Biaggio, Ianda, Freschi, Gragnani, Bitossi, Boggero, Echazu, Andreotti. A disposizione: Giusti, Ficarra, Quarta, Gambini, Freschi, Rossi, Lenzi, Citi. All. Squarcini
Arb: Chirnoaga
Cartellini: 47′ Rettagliata 77′ Gragnani
Calciatori: Natalia 4/4 (Isweb Avezzano Rugby), Baraona 2/3 (Unicusano Livorno Rugby)
Note: giornata soleggiata, circa 1110 spettatori
Punti conquistati in classifica: Isweb Avezzano Rugby 4; Unicusano Livorno Rugby 1
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

GINNASTICA ARTISTICA, L’ASD DYNAMICA SUL PODIO DELLA FINALE NAZIONALE CSEN

GINNASTICA ARTISTICA, L’ASD DYNAMICA SUL PODIO DELLA FINALE NAZIONALE CSEN

7 Giugno 2025
A SAN BENEDETTO DEI MARSI POLLICE SU PER LA TREDICESIMA EDIZIONE DELLA CORRI MARRUVIUM

A SAN BENEDETTO DEI MARSI POLLICE SU PER LA TREDICESIMA EDIZIONE DELLA CORRI MARRUVIUM

6 Giugno 2025
Articolo successivo
AVEZZAN0, DAL 29 APRILE IN PIAZZA RISORGIMENTO E PIAZZA DEL MERCATO LA III EDI-ZIONE DI “FLORAMBIENTE”

AVEZZAN0, DAL 29 APRILE IN PIAZZA RISORGIMENTO E PIAZZA DEL MERCATO LA III EDI-ZIONE DI “FLORAMBIENTE”

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli