• Pubblicità
  • Contatti
giovedì, 11 Dicembre 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Sport

COPPA ITALIA DI PALLANUOTO FEMMINILE: AVEZZANO CAPITALE DELLA SERIE B

Redazione di Redazione
2 Dicembre 2025
in Sport
A A
image2
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Sabato ad Avezzano, la piscina comunale del Centro Italia Nuoto ha ospitato un importante appuntamento dedicato alla pallanuoto femminile. In vasca si sono ritrovate le atlete della rappresentativa, insieme alle squadre femminili del Centro Italia Nuoto e del Team Centro Italia, dando vita a un intenso momento di confronto e crescita tecnica.

Protagoniste della giornata sono state le ragazze della categoria Under 14, che hanno potuto vivere un allenamento strutturato come una vera esperienza formativa. Ritmo alto, esercitazioni mirate e una grande collaborazione tra tecnici hanno reso l’appuntamento un momento di valore per tutto il movimento.

Leggi anche

GRANDE SUCCESSO PER IL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO 2025 A L’AQUILA

EUROPEI DI CALCIO U19 2029 IN ABRUZZO, QUAGLIERI: “UNA GRANDE VITTORIA PER LA NOSTRA REGIONE

Soddisfatti gli allenatori delle società Ines Braga e Christian Tommassetti e, in particolare, il tecnico della rappresentativa Manuel Bombelli, assistente tecnico federale delle Nazionali Giovanili e responsabile delle squadre del Team Centro Italia e del Centro Italia Nuoto.
Bombelli ha sottolineato l’importanza di queste iniziative: «È stato un ottimo allenamento, un confronto di qualità. Solo con appuntamenti mensili e con incontri formativi rivolti a tecnici e genitori la pallanuoto femminile può realmente crescere e risalire».

Ancora una volta il Centro Italia Nuoto conferma la sua attenzione verso lo sviluppo del settore femminile, investendo su formazione, programmazione e occasioni di confronto. Un impegno che sta dando frutti e che ribadisce il ruolo centrale della società, unica realtà abruzzese a militare nel campionato nazionale di Serie B femminile.

Un sabato di sport, entusiasmo e prospettive concrete per il futuro della pallanuoto femminile in Abruzzo.

Domenica, si è disputata la Coppa Italia di Pallanuoto Femminile, evento organizzato dal Centro Italia Nuoto che ha portato in città ben sei squadre pronte ad affrontare, da gennaio 2026, il prossimo campionato nazionale di Serie B.

Le formazioni presenti sono state:

  • Team Centro Italia
  • Centro Italia Nuoto
  • Tolentino
  • Castelli Romani
  • Vis Nova
  • Italica.
  •  Un appuntamento di grande valore tecnico e sportivo che ha confermato la piscina di Avezzano come luogo ideale per eventi federali e di alto livello.

 

Il momento più sentito della giornata è stato senza dubbio il derby tra le due squadre di casa, Team Centro Italia e Centro Italia Nuoto: una sfida intensa, combattuta e di grande qualità, che ha visto prevalere il Team Centro Italia, autore di una prestazione convincente e ben organizzata.

Soddisfatti i tecnici e tutta la dirigenza del Centro Italia Nuoto, che hanno espresso entusiasmo per la riuscita dell’evento e per la crescita del movimento femminile sul territorio.

L’attenzione ora si sposta al prossimo appuntamento: mercoledì 3 dicembre, alle ore 20:30, la piscina comunale ospiterà il match di Campionato Regionale Pallanuoto Allievi Maschile 2025/2026 tra:

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

alessandro seritti

L’ISWEB AVEZZANO RUGBY OSPITA IL CUS TORINO. DAL PRESIDENTE SERITTI L’APPELLO AI TIFOSI: “RIEMPIAMO LO STADIO

5 Dicembre 2025
PINGUINO NUOTO BRILLA ALLA XVII COPPA PERDONANZA: SECONDO POSTO TRA LE SOCIETÀ E PASS PER CRITERIA E ASSOLUTI

PINGUINO NUOTO BRILLA ALLA XVII COPPA PERDONANZA: SECONDO POSTO TRA LE SOCIETÀ E PASS PER CRITERIA E ASSOLUTI

5 Dicembre 2025
Articolo successivo
A CELANO IL PRIMO DEBUTTO INTERNAZIONALE DEL MAGNIFICO ITALIAN TRIO

A CELANO IL PRIMO DEBUTTO INTERNAZIONALE DEL MAGNIFICO ITALIAN TRIO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli