• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 20 Luglio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

AVEZZANO, “FUTURO NAZIONALE”: TRA ANNUNCI E RETROSCENA, EMERGONO DUBBI SULLE NOMINE. NON È STATO CONFERITO ALCUN INCARICO UFFICIALE NÉ SONO STATE FORMALIZZATE NOMINE TERRITORIALI

Massimo AlessandrinidiMassimo Alessandrini
20 Marzo 2026
inPolitica
AA
VANNACCI FN scaled
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – L’annuncio dell’adesione di Lorella Parisse al movimento “Futuro Nazionale”, ispirato dal Generale Roberto Vannacci, e della presunta guida del Comitato Costituente per l’area Marsica-Avezzano ha acceso il dibattito politico locale. Tuttavia, secondo diversevoci di corridoio interne al movimento, la situazione sarebbe ben più fluida – e meno definita – di quanto comunicato.

Fonti vicine agli ambienti organizzativi regionali parlano infatti di una fase ancora interlocutoria, nella qualenon sarebbero stati formalizzati incarichi ufficiali sul territorio marsicano. Una fase di costruzione, dunque, che richiederebbe ancora tempo prima di arrivare a una struttura definitiva. Quindi allo stato attuale non è stato conferito alcun incarico ufficiale né sono state formalizzate nomine territoriali, inclusa quella relativa al Comitato Costituente per l’area Marsica-Avezzano.

Leggi anche

FOTOVOLTAICO, CONFAGRICOLTURA INCHIODA LA REGIONE CON GLI ATTI DEI MINISTERI: “A NOI NON INTERESSA AVERE RAGIONE, ESIGIAMO GIUSTIZIA E TUTELA PER LA NOSTRA TERRA”

UN LIBRO BIANCO PER LE AREE INTERNE D’ABRUZZO: AVEZZANO LANCIA LA SFIDA DELLA “QUINTA PROVINCIA” TRA DIGITALE, DIRITTO DI RESTARE E AI

Sempre secondo indiscrezioni, il coordinamento regionale starebbe lavorando a unariorganizzazione complessiva delle nomine, con l’obiettivo di definire ruoli e responsabilità solo nei prossimi mesi, verosimilmente non prima di giugno. Un passaggio ritenuto necessario per evitare sovrapposizioni e garantire una linea condivisa.

Nel frattempo, l’annuncio relativo a Parisse viene letto da alcuni osservatori comeun’iniziativa autonoma o comunque anticipata rispetto ai tempi ufficiali del movimento, destinata probabilmente a inserirsi in un quadro ancora in via di definizione.

Il clima, dunque, resta in evoluzione. Se da un lato si registra fermento e voglia di radicamento sul territorio, dall’altro emergono segnali di prudenza da parte dei livelli organizzativi superiori, che inviterebbero a distinguere tra iniziative personali e atti formalmente riconosciuti.

Nei prossimi mesi sarà più chiaro quale sarà l’assetto definitivo di “Futuro Nazionale” nella Marsica e quale ruolo avranno i protagonisti oggi al centro del dibattito politico locale.

Massimo Alessandrini

Massimo Alessandrini

Leggi anche

CELANO, PARTITA LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLE CELANIADI

CELANO, PARTITA LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLE CELANIADI

14 Luglio 2026
TRIBUNALE 2

TRIBUNALI ABRUZZESI, DA AVEZZANO UN APPELLO UNITARIO: “LA VERITÀ È CHE IL DISEGNO DI LEGGE DEL GOVERNO RISCHIA DI NON ARRIVARE MAI AL TRAGUARDO”

14 Luglio 2026
Articolo successivo
GABRIELE ALTOBELLI SI CANDIDA CON GIANNI DI PANGRAZIO: “L’ARTE È ESPRESSIONE DI RINASCITA”

GABRIELE ALTOBELLI SI CANDIDA CON GIANNI DI PANGRAZIO: “L’ARTE È ESPRESSIONE DI RINASCITA”

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli