• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 20 Luglio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

CESAREO A ROMA CON MELONI: UN ASSE POLITICO CHE AD AVEZZANO NON ENTUSIASMA, CANDIDATO ORMAI RIDOTTO A PAPARAZZO

Massimo AlessandrinidiMassimo Alessandrini
14 Maggio 2026
inPolitica
AA
Cesareo Meloni
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

La foto è diventata virale in poche ore. Il candidato sindaco Cesareo immortalato a Roma insieme alla presidente del ConsiglioGiorgia Meloni, nel tentativo evidente di rafforzare la propria immagine politica attraverso il legame con i vertici nazionali del centrodestra, e dove finalmente lo si vede sorridere – (gli farà bene l’aria di Roma e non quella di Avezzano). Un’immagine costruita per dare peso politico alla candidatura, ma che sui social sembra aver prodotto l’effetto opposto.

Sotto i post pubblicati da pagine e testate locali, infatti, si è scatenato il classico “shitstorm”: un’ondata di commenti polemici, critiche, sarcasmo e contestazioni che travolge il contenuto pubblicato fino a oscurarne completamente il messaggio positivo che si voleva trasmettere. In pratica, invece di rafforzare consenso, la comunicazione si trasforma in un boomerang mediatico.

Leggi anche

FOTOVOLTAICO, CONFAGRICOLTURA INCHIODA LA REGIONE CON GLI ATTI DEI MINISTERI: “A NOI NON INTERESSA AVERE RAGIONE, ESIGIAMO GIUSTIZIA E TUTELA PER LA NOSTRA TERRA”

UN LIBRO BIANCO PER LE AREE INTERNE D’ABRUZZO: AVEZZANO LANCIA LA SFIDA DELLA “QUINTA PROVINCIA” TRA DIGITALE, DIRITTO DI RESTARE E AI

E il motivo è semplice: molti cittadini ormai associano automaticamente questo asse politico al governatore abruzzeseMarco Marsilio, il cui gradimento continua a mostrare segnali preoccupanti.

Proprio nelle ultime ore, infatti, è stata diffusa la nuova classifica dei presidenti di Regione più apprezzati realizzata da SWG per ANSA, dove Marsilio scivola nelle retrovie della graduatoria nazionale. Un dato politico che pesa e che racconta una realtà ben diversa dalla propaganda fatta di fotografie romane e strette di mano istituzionali.

Per molti abruzzesi, l’asse Marsilio-Governo nazionale ha prodotto “lo zero assoluto”, soprattutto sul fronte della sanità. Liste d’attesa interminabili, carenza di personale medico e infermieristico, pronto soccorso sotto pressione e cittadini costretti sempre più spesso a spostarsi fuori regione per ottenere cure e visite specialistiche in tempi accettabili. Una situazione che nelle aree interne viene percepita ancora più pesantemente, con servizi sanitari ridimensionati e territori che continuano a sentirsi abbandonati dalle istituzioni regionali e nazionali.

Ecco perché la strategia di Cesareo rischia di trasformarsi in un autogol politico. Perché tentare di legare la propria immagine a un sistema politico percepito da molti cittadini come distante e inconcludente potrebbe non essere un vantaggio elettorale, ma un peso difficile da sostenere.

La sensazione, sempre più diffusa, è che la politica locale abbia smesso di parlare dei problemi concreti della città per inseguire fotografie simboliche con leader nazionali. Ma gli avezzanesi, almeno a giudicare dalle reazioni social, sembrano chiedere altro: meno marketing politico e più risultati tangibili.

Perché una foto può fare rumore per qualche ora, ma alla fine sono i numeri, il consenso reale e soprattutto le condizioni del territorio a parlare più forte di qualsiasi scatto istituzionale.

Massimo Alessandrini

Massimo Alessandrini

Leggi anche

CELANO, PARTITA LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLE CELANIADI

CELANO, PARTITA LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLE CELANIADI

14 Luglio 2026
TRIBUNALE 2

TRIBUNALI ABRUZZESI, DA AVEZZANO UN APPELLO UNITARIO: “LA VERITÀ È CHE IL DISEGNO DI LEGGE DEL GOVERNO RISCHIA DI NON ARRIVARE MAI AL TRAGUARDO”

14 Luglio 2026
Articolo successivo
NUOVA VITA PER L’EX CAMPO DEI FERROVIERI

NUOVA VITA PER L’EX CAMPO DEI FERROVIERI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli