• Pubblicità
  • Contatti
venerdì, 23 Ottobre 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeAttualità

SUCCESSO A SANTA JONA PER L’EVENTO FAI

Ugo D'EliadiUgo D'Elia
24 Giugno 2019
inAttualità
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

65184636 556994994832432 6807108618211557376 nOVINDOLI –A sentire l’opinione dei partecipanti, l’eventoFAIche si è svolto lo scorso sabato 22 giugno a Santa Jona ha riscosso un apprezzamento generale.

Le persone giunte nel piccolo borgo medievale sono state all’incirca una cinquantina, provenienti quasi tutte da località marsicane. A raccogliere qualche impressioneen passant, molte persone sono rimaste sorprese per non aver mai avuto modo di visitare il paese prima d’ora.

Leggi anche

COMUNE DI AVEZZANO: AL VIA LE DOMANDE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA EDUCATIVA DOMICILIARE A STUDENTI CON DISABILITÀ SENSORIALE (A.S. 2026/2027)

GIOVANI, SCUOLA E PREVENZIONE: AD AVEZZANO IL PRIMO INCONTRO DEL PROGETTO “AMBASCIATORI DI COMUNITÀ”

Ben accogliente, pulito, curato nell’estetica ed armonico nelle forme!

Si è iniziato con l’architetto Francesca Romana Stornelli, che ha accolto il gruppo FAI nel secondo pomeriggio, dando inizio ad un vero e propriotour storico, conclusosi nella chiesa di Santa Maria di Collemarciano ove ad attenderli c’era  il gruppo musicale Fai composto da cinque elementi: Antonio Capaldi: flauto traverso, Silvia Placido: violoncello e flauto traverso, Andrea Granati: corno, Gianluca Rantucci : euphonium, Michela Granati: pianoforte.

64976325 2492452454139546 6494596588617334784 n

Dopo la visita alla Torre medievale, al cui interno è allestita la mostra di fotografia naturalistica di Elio Petrocco,e dopo la lezione di Yoga, il gruppo ha cenato presso il ristoranteLa Torre. 

Ma gli appuntamenti non sono finiti qui, subito dopo cena al calar del sole, nel piazzale antistante “La Torre“, c’è stato il momento più suggestivo della giornata; ad attenderli l’Ingegner Arcangelo Ciccarelli (AstroLab) che ha dato inizio all’osservazione astronomica.

Sono stati impiegati due telescopi per l’osservazione del cielo notturno, fortunatamente quasi sgombro da nuvole, e la grande abilità di Cicarelli nel coinvolgimento emotivo hanno di fatto intrattenuto fino a tarda nottata un sostenuto gruppo di persone.

Si è parlato per molto tempo e senza distrazioni di Astri, pianeti, distanze cosmiche, numeri abissali, in un collettivo clima di incantamento.

64937085 1090149437848755 2587527236731011072 n

A rappresentare il Comune di Ovindoli è stato direttamente il Sindaco Simone Angelosante, unitosi alla cena al gruppo FAI.

Un’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Ovindoli rivolta primariamente alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio.

Tags:AbruzzoAstrolabComune di OvindoliFaiL'AquilaMarsicaSANTA JONASimone Angelosante
Ugo D'Elia

Ugo D'Elia

Redattore

Leggi anche

ITALIA PIZZA CONTEST 2026, L’AVEZZANESE MANUEL PACILLI CONQUISTA IL SECONDO POSTO DIETRO AL PLURICAMPIONE ALESSIO “CICCIO” ROSSI

ITALIA PIZZA CONTEST 2026, L’AVEZZANESE MANUEL PACILLI CONQUISTA IL SECONDO POSTO DIETRO AL PLURICAMPIONE ALESSIO “CICCIO” ROSSI

22 Ottobre 2026
Nasce a Capistrello il comitato San Giovanni Paolo II

Nasce a Capistrello il comitato San Giovanni Paolo II

21 Ottobre 2026
Articolo successivo

OVINDOLI: I PREPARATIVI PER IL PREMIO FEDELTÀ ANA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli