POLITICHE 2018. ALLA RESIDENZA DEI MARSI DI AVEZZANO CHIUDE LA CAMPAGNA MAURIZIO DI NICOLA (+EUROPA)

AVEZZANO – Chiusura di campagna elettorale anche per l’ex Sindaco di Pescina, e attuale consigliere regionale in carica, Maurizio Di Nicola.
L’appuntamento è oggi, 2 marzo, alle 18, ad Avezzano, presso la residenza dei Marsi.
«Stamattina – ci ha dichiarato Di Nicola – ho iniziato il tour elettorale scontrandomi con la chiusura dell’accesso autostradale di Pescina. Una campagna elettorale già difficile per le difficoltà climatiche invernali, oggi diventa ancora più complicata per l’ennesimo disservizio di strada dei parchi che non riesce a garantire la fruibilità sicurezza di un’autostrada di montagna a causa del ghiaccio. Rivedere la convenzione sarà il mio impegno principale. Non possiamo più subire il salasso del pedaggio e la cattiva gestione delle situazioni invernali. Neve e ghiaccio in montagna sono purtroppo normali e non si può più tollerare che il gestore nasconda la propria incapacità con delle chiusure degli accessi. Sull’autostrada viaggiano lavoratori, studenti, imprese che devono essere tutelati».
Non solo trasporti, anche la questione Tribunale è al centro del programma di Di Nicola: «Il tema della riforma della giustizia – dice Di Nicola – e la necessaria presenza dei tribunali come presidi di democrazia nei territori svantaggiati».