PREMIAZIONE AL “DEI MARSI” PER IL NUOTATORE AVEZZANESE CAMPIONE ITALIANO ALESSANDRO BIANCHI

AVEZZANO Il campione italiano di nuoto Alessandro Bianchi

AVEZZANO – Dopo le fatiche e le vittorie arriva inevitabilmente la gloria. Anche per il giovanissimo campioncino di nuoto tutto avezzanese Alessandro Bianchi, uscito dalla fucina della Pinguino Nuoto di Nazzareno Di Matteo, il destino sarà lo stesso.

Dopo le più che brillanti e soddisfacenti fatiche nella piscina di Riccone, che gli hanno portato un titolo italiano e tante medaglie, Alessandro Bianchi sarà celebrato dalla sua città adeguatamente il 15 aprile prossimo, domenica, allo Stadio dei Marsi.

Sarà una giornata del tutto particolare per il giovanissimo talento della piscina olimpionica avezzanese. Prima del fischio d’inizio di quella che potrebbe essere a partita, il biglietto è solo 3 euro e quindi tutti allo stadio, che potrebbe significare play-off per la squadra biancoverde, il patron dell’Avezzano Calcio, Gianni Paris, e  tutti gli sportivi della città hanno deciso di tributare il giusto trionfo e una premiazione pubblica al ragazzo ora campione italiano di nuoto.

Un riconoscimento importante per il ragazzo, che sicuramente ne trarrà spunti per andare avanti e non per sentirsi arrivato, ma anche per una città che è sempre, affannosamente alla ricerca di esempi positivi. E Alessandro lo è. Allenamento, fatica, convinzione, onestà, sacrificio e forza fisica e di volontà. Questi sono i traguardi che ci piacciono. Sempre avanti Alessandro, sempre avanti!