SUCCESSO PER L’EVENTO “LA COSTITUZIONE RACCONTATA AI BAMBINI” PROMOSSA DALL’ASSOCIZIONE CULTURALE “C’ERA UNA VOLTA..”

di Americo Tangredi

MAGLIANO DE’ MARSI – È stato un pomeriggio all’insegna della scoperta della costituzione italiana quella che hanno vissuto, nel pomeriggio di ieri giovedì 26 luglio, i bambini del centro estivo dell’associazione culturale “C’era una volta..”. Protagonista di questo meraviglioso pomeriggio è stata la nostra Costituzione Italiana, raccontata dalle parole del sindaco di Magliano dè Marsi Mariangela Amiconi ed inserita nel laboratorio “La costituzione raccontata ai bambini”.

«Oggi sono qui con con voi – dice il sindaco di Magliano – per raccontavi la nostra bellissima costituzione italiana. È un’inseme di regole la nostra costituzione, che stabilisce cosa bisogna fare e cosa non bisogna fare». L’incontro tra i piccoli ospiti del centro estivo ed il sindaco di Magliano si è sviluppato anche tramite laboratori didattici e giochi sempre inerenti alla carta costituzionale italiana.

«Siamo partiti dall’idea – afferma Mirko Toselli, il giovane presidente di questa associazione – di far conoscere, anche tramite il racconto ed il gioco, la costituzione italiani ai nostri piccoli del centro estivo. Dobbiamo ringraziare la disponibilità del sindaco di Magliano per essere oggi qui con noi». Ricordiamo che l’associazione culturale “Cera una volta..” si pone l’obbiettivo di organizzare attività ricreative e di intrattenimento, valorizzando il gioco e la creatività come strumento di aggregazione e conoscenza, in un luogo molto caro ai maglianesi il convento di San Domenico. La manifestazione “la costituzione raccontata ai bambini” si è conclusa con un momento di festa e di merenda per i piccoli ospiti.