CIVITELLA ROVETO IN FESTA PER I TRENTA ANNI DELLA CROCE VERDE

CIVITELLA ROVETO – Fine settimana importante a Civitella Roveto. Il grosso centro della Valle Roveto, infatti, celebrerà i 30 anni di presenza della Croce Verde. Una presenza importante in un paese ed in una zona, come la Valle Roveto, che è equidistante, in senso negativo, da ogni presidio ospedaliero sia della Marsica che dalle vicina provincia di Frosinone.

Pierluigi Oddi

«Sabato 8 e domenica 9 settembre celebreremo il Trentennale della Croce Verde. La Croce Verde – dichiara il vice sindaco Pierluigi Oddi – è vitale per la Valle Roveto. Trenta anni sono un traguardo eccezionale di tutto rispetto. Chiedo a tutti i miei concittadini di partecipare in massa per dimostrare tutta la nostra stima, rispetto e riconoscenza. Far sentire la nostra vicinanza è importante. Due giorni – conclude – in grande stile Croce Verde Civitella Roveto».

La Croce Verde di Civitella Roveto, giunta ai suoi primi 30 anni di attività, è lieta di invitarvi ai festeggiamenti dell’Associazione che si terranno i giorni 8 e 9 settembre 2018. Il programma prevede, per sabato, alle ore 16,30 presso il teatro Comunale di Civitella Roveto, l’inaugurazione del trentennale della Croce Verde e a seguire la presentazione della mostra fotografica “La storia attraverso i nostri volti”. Alle 17 Volontariato, Storia e Passione e quindi il saluto delle autorità. Seguiranno gli interventi degli ospiti e i racconti del Presidente e dei Past Presidents della Croce Verde per dare forma ad un viaggio immaginario lungo trent’anni. Alle 19,30, sul Piazzale della Stazione – Monumento Madonna di Lourdes, la santa messa celebrata da Mons. Franco Geremia. In serata, alle 20,30 circa, nella tensostruttura, una cena offerta dalla Croce Verde con intrattenimento musicale.

Il programma di domenica 9, invece, avrà inizio con l’arrivo e l’accoglienza delle associazioni di volontariato alle 9 al Piazzale della Stazione. Alle 9,30, zona centro storico – giardinetti – Piazza Gran Sasso, si terrà l’apertura del I° Torneo Regionale “Valle del Liri 88-18”, inizio delle gare di Soccorso Sanitario – Protezione Civile – Junior (con i ragazzi dei Campi Scuola). Alle 18,15 ci sarà la sfilata per le vie del paese e alle 19, nella Piazza della Stazione e tensostruttura la premiazione dei vincitori del Torneo Regionale. Come ogni grande festa che si rispetti si concluderà alle 20 con una cena ed intrattenimento musicale.