• Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
martedì, 6 Giugno 2023
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Sport

BENTORNATA AVEZZANO CALCIO! VITTORIA DECISA IN CASA CONTRO IL FORLÌ

Redazione di Redazione
14 Novembre 2018
in Sport
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsApp

di Claudio Di Giuseppe

AVEZZANO – Vittoria decisa dell’Avezzano, che torna a vincere ed a respirare un’aria positiva.

Tre punti che servivano più dell’ossigeno all’Avezzano calcio, che ritrova una concretezza che l’anno scorso era di casa e quest’anno sembrava un miraggio. Avezzano Calcio che si riscopre equilibrata, allontanando gli alti e bassi che hanno caratterizzato questi primi 2 mesi di campionato.

Partita infatti dominata dai marsicani, che chiudono i 90 minuti con la prima rete inviolata della giornata.

Primo tempo un po’ stentoreo, le due squadre non si scoprono e le giocate vengono per lo più da fuori area. Grande affollamento a centrocampo e precisione a corrente alternata. Solo un bel guizzo di testa di Cerone che viene sventato dal portiere Semprini (migliore in campo tra gli uomini del Forlì).

Nel secondo tempo i biancoverdi escono con tutt’altro spirito, riportando in campo lo spirito che li aveva resi grandi lo scorso anno. Infatti il gol non tarda ad arrivare, colpo di tacco al volo di Dos Santos e gran destro da fuori di Cerone ed è 1-0 al 50′.

Molti i campi tra le due squadre (campo non al meglio, come espresso da mister Giampaolo), ma partita che resta ben gestita dai marsicani. All’82’ arriva anche il gol che chiude la partita, con un ottimo colpo di testa di Dos Santos su calcio d’angolo.

Negli ultimi minuti si mette in luce anche il neo-portiere Sinato, arrivato da poco più di 2 settimane, con un grande colpo di reni che toglie il gol della bandiera al Forlì.

Avezzano che torna ai 3 punti, per la gioia del Presidente Paris che commenta:”Questa partita viene da 4 risultati utili. Questo è l’inizio, anche se ritardato, del nostro anno per uscire dalla zona calda. Tutte le squadre di questo girone sono alla portata di questa Avezzano.”

Raggiunto poi dai nostri microfoni anche mister Giampaolo che risponde così:

D: «Mister, Avezzano che torna alla vittoria con la porta inviolata, uscendo da prestazioni alla dottor Jekyll e mister Hyde, cosa è cambiato?»

Giampaolo: «Il cambiamento viene anche dal recupero di elementi infortunati. Se siamo tutti arruolabili, giochiamo meglio. In fase difensiva siamo stati molto bravi perché non abbiamo preso gol. E’ importante recuperare tutti ed allenarsi tutti insieme».

D: «Cambiamento dettato anche dal ritrovato Bianciardi, che con il suo ingresso ha cambiato totalmente la lettura di gioco del centrocampo, e col nuovo arrivato Sinato».

Giampaolo: «Sì, Bianciardi ha giocato poco finora ma è un giocatore fondamentale per noi, oggi ha fatto una grande partita. Sinato invece è stato tesserato 15 giorni fa, prima non era disponibile. Sta facendo molto bene, con grande professionalità, come gli altri portieri».

D: «Dunque Avezzano che si ritrova, con Cerone sempre più fulcro della squadra e Dos Santos che si sblocca. Con la squadra vista oggi, quale può essere l’obiettivo, almeno per questo girone di andata?»

Giampaolo: «Al momento la classifica è deficitaria, i 3 punti sono fondamentali per il morale dei ragazzi. Il nostro campionato, adesso, è la salvezza. E’ normale che all’inizio gli obiettivi fossero altri. Purtroppo, forse non abbiamo avuto la personalità per reggere questa responsabilità; però la squadra ha sempre giocato, ha sempre creato, molti episodi ci sono stati sfavorevoli, però ripeto, è una squadra viva, con entusiasmo. Veniamo da 4 risultati utili consecutivi, 4 pareggi con 4 squadre della zona playoff, per cui è normale che quando sei sotto non ti perdonano niente».

D: «Quindi possiamo affermare “bentornata” all’Avezzano dell’anno scorso?»

Giampaolo: «Ci sono tutte le possibilità, la squadra è quella, ed è normale che quando stiamo tutti bene e qualche risultato ci viene a favore, viene tutto più facile. Non dobbiamo assolutamente perdere l’entusiasmo e la voglia. Quando siamo giù non è facile, i ragazzi sono consapevoli e dobbiamo andare avanti così».

Queste le parole di mister Giampaolo dopo la vittoria. Avezzano ritrovata o fuoco di paglia? Sarà solo il campo a confermarlo, a partire da domenica, in trasferta contro Jesina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: AbruzzoAvezzanoAvezzano CalcioDos SantosFederico GiampaoloForlìJesinaL'AquilaMarsicaS erie Dvittoria
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Articoli Correlati

GIUGNO È IL MESE DELLA STRACITTADINA DI AVEZZANO, ORGANIZZATORI AL LAVORO VERSO LA DATA DI SABATO 17
Sport

GIUGNO È IL MESE DELLA STRACITTADINA DI AVEZZANO, ORGANIZZATORI AL LAVORO VERSO LA DATA DI SABATO 17

5 Giugno 2023

Nel segno dello stretto legame tra sport, turismo e inclusione, si è messa da tempo in moto la macchina organizzativa...

RAGAZZE IN GIOCO E TUTTI IN GOAL AD AVEZZANO
Politica

RAGAZZE IN GIOCO E TUTTI IN GOAL AD AVEZZANO

5 Giugno 2023

AVEZZANO - Medaglie, sorrisi e valori dello sport protagonisti in sala consiliare, dove il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha accolto...

Articolo successivo

LFOUNDRY AVEZZANO. DOMANI INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO. FIOM PREOCCUPATA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO

Altro

A FINE GIUNGO PARTIRANNO I LAVORI PER TRE DEI SETTE NUOVI PARCHI GIOCHI INCLUSIVI DELLA CITTÀ DI AVEZZANO

A FINE GIUNGO PARTIRANNO I LAVORI PER TRE DEI SETTE NUOVI PARCHI GIOCHI INCLUSIVI DELLA CITTÀ DI AVEZZANO

3 ore fa
A CAPISTRELLO GREMITA LA PALESTRA “ALBERT BRUCE SABIN” PER L’INAUGURAZIONE

A CAPISTRELLO GREMITA LA PALESTRA “ALBERT BRUCE SABIN” PER L’INAUGURAZIONE

3 ore fa
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Contatti
  • Home
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Redazione
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi