UN PRESEPE IN ACQUA PER LA PINGUINO VILLAGE DI AVEZZANO

AVEZZANO – Si riscopre in una natività che ormai entra quasi nella tradizione locale. Infatti questa sarà la 13esima edizione di un unicum nel panorama natalizio nazionale.

L’evento si svolgerà presso il “Pinguino Village” di Avezzano, e partirà dalle 17 di domenica 16 Dicembre, con ingresso libero. L’evento in questione sarà la “Natività in acqua”, e sarà articolato partendo dalle coreografie in acqua dei bambini della scuola di infanzia “Un mondo di colori”, con coreografie affidate alla squadra di sincronizzato della Pinguino.

Ma, oltre l’intrattenimento, si procederà con una rivisitazione del classico presepe, ma in acqua:con Giuseppe, Maria ed un bambinello (del corso neonatale della Pinguino). Dunque una vera e propria rappresentazione della nascita di Gesù in acqua, accompagnata da letture tratte dal Vangelo e dal coro dell’istituto “Sacro Cuore” diretto dai maestri Campomizzi e De Foglio. Tutto per creare una rappresentazione unica della natività, interessante per fedeli e non, che richiama in un modo innovativo alle tradizioni cattoliche.

Annunci