MAGLIANO DEI MARSI- Nella soleggiata mattinata di sabato 9 febbraio, presso la sede della locale Misericordia è arrivata una busta di colore verde. Al momento dell’apertura, con grande meraviglia, ne è risultato una bella multa.

La sanzione in questione è stata fatta nel territorio del Comune di Tagliacozzo, precisamente in Largo del Popolo, ad una autoambulanza della Misericordia di Magliano dei Marsi. Il mezzo in questione stava eseguendo la supervisione ad una gara podistica che si è svolta nel centro marsicano il 4 novembre dello scorso 2018.

Molta amarezza e delusione sono state espresse da parte del governatore della Misericordia di Magliano – che ricordiamo essere la più antica d’Abruzzo, fondata il 13 dicembre del 1984- Luigi Montanari e da tutti i membri della locale associazione in questione increduli nel capire il perché di quella sanzione.

«Devo dire – afferma Luigi Montanari priore della Misericordia di Magliano- che provo molta delusione nel tenere tra le mani questa multa. Siamo stati chiamati per fare il servizio in quella gara, non per essere multati! Attendiamo notizie sia dal Comune e sia dai vigili di Tagliacozzo».