CALCIO A CINQUE. LA SPORT CENTER C5 HA LA TESTA AI PLAYOFF

OVINDOLI – I ragazzi marsicani della Sport Center di Calcio a Cinque puntano decisamente ai Playoff di categoria.

La squadra di Mister Ianni proviene da due grandi stagioni, avendo già centrato due Playoff regionali. La grande opportunità di salire di Categoria raggiungendo la Serie B era sfumata già l’anno scorso contro la squadra siciliana dell’ Akragas Futsal. In quella occasione i ragazzi marsicani furono sconfitti per 3 a 1 fuori casa e non bastò il risultato positivo di 2 a 1 a Celano per passare il turno. Dopo quel periodo buio si sono susseguite diverse crisi, se si considera il fatto che nello scorso mese di agosto il team non risultava nemmeno iscritto al campionato. Le sinistre vicende si sono risolte grazie  al sostegno delle persone che hanno fortemente creduto in una rosa dal forte potenziale umano e sportivo.

Piero Ianni

Tuttavia dall’anno scorso sono state molti i cambiamenti, su tutti: il nuovo allenatore e una rosa completamente rinnovata. Per questi stravolgimenti il girone di andata è andato assai male per i ragazzi di Mister Ianni, il quale assieme al suo vice nonché ‘ex capitano Leonardo Contestabile, hanno indossato le casacche per giocare. Le sorti dello Sport Center si sono completamente invertite nel girone di ritorno durante il quale hanno subito soltanto due sconfitte, riuscendo a vincere gran parte delle gare. Un risultato imprevedibile che solo grazie alla tenacia dei giocatori in campo, gli unici che non hanno smesso mai di crederci dando corpo e anima, si è potuto realizzare. La giornata di sabato ha rappresentato davvero una grande occasione: la vittoria che li avrebbe proiettati matematicamente ai playoff è arrivata.

Leonardo Contestabile

L’Atletico Silvi, che proveniva da venti risultati utili consecutivi, è stato magistralmente annientato con un 6-2 decretando di fatto la perdita del campionato per la squadra costiera. Grande protagonista del match è stato Biocca, il quale è riuscito ad infilare quattro gol al portiere avversario. Subito dopo l’ultima giornata di campionato contro l’Orione Avezzano lo Sport Center affronterà il Freetime L’Aquila. La vincente tra le due affronterà poi il Silvi arrivata seconda. Chi vincerà, successivamente andrà a giocarsi i playoff nazionali contro Sicilia e Calabria per l’accesso in Serie B.

Una bella storia di sport vero,di ragazzi dai grandi valori umani, oltre che tecnici, che ad oggi rappresentano la più vivida opportunità sportiva per la Marsica.