AVEZZANO – Da oggi, Alberto Lamorgese, già Vice Presidente della Provincia dell’Aquila, vicino ai promotori della raccolta firme per far restare il mercato nella zona nord della città, aderisce alla Lega (alla vigilia del Consiglio Comunale straordinario richiesto dalla minoranza che si terrà il 29 Aprile p.v.).

Quali saranno gli sviluppi in merito alla vicenda e quale posizione assumerà la Lega in Consiglio comunale? Essendo l’unico consigliere aderente al partito di Matteo Salvini in Consiglio comunale, ad oggi il gruppo di riferimento del partito del carroccio non può ancora essere costituito in quanto il Regolamento comunale prevede la presenza di n. 3 consiglieri per formalizzare la presenza di un gruppo, a meno che dopo l’ingresso di Lamorgese, il Coordinatore Marsicano Tiziano Genovesi non tiri fuori altri due assi nella manica che gli consentirebbero di formalizzare il gruppo stesso. Tutto può accadere, visti i passaggi quasi settimanali da una parte all’altra della maggioranza in Comune.

Tiziano Genovesi

Questo che segue, quindi, il comunicato diramato da Tiziano Genovesi, da pochi giorni riconfermato alla guida della Lega Marsica dal Vice Segretario della Lega Abruzzo On. Luigi D’Eramo, con cui ufficializza che Alberto Lamorgese aderisce alla Lega: «Con l’ingresso in Lega di Lamorgese, entriamo ufficialmente all’interno del Consiglio Comunale di Avezzano. Alberto, persona di esperienza e serietà, saprà rappresentare al meglio le idee ed i valori del nostro movimento e sarà interprete e portatore delle istanze dei cittadini. Sarà mia cura – continua Genovesi – accompagnare i passaggi formali in Comune ed incontrare il Sindaco Gabriele De Angelis per discutere con lui le linee programmatiche ed amministrative che nei prossimi mesi vedranno protagonista la Lega».

Alberto Lamorgese

«Con il mio ingresso in Lega – afferma Alberto Lamorgese – si conclude ufficialmente il mio percorso civico, che tante soddisfazioni ha dato a me ed al mio gruppo. Oggi inizia una nuova esperienza all’interno di un partito importante e strutturato, da sempre vicino alle persone ed attento ai temi del territorio. Tiziano Genovesi ed io – conclude il neo consigliere leghista – lavoreremo fianco a fianco per Avezzano e gli avezzanesi».

«Con l’ingresso del Vice Presidente Lamorgese – chiosa D’Eramo – la Lega entra ufficialmente anche all’interno dell’amministrazione provinciale».