AVEZZANO. NUOVA GIUNTA. PRESUTTI IN POLE COME VICE SINDACO. FRATELLI D’ITALIA E LEGA FORMANO I GRUPPI CONSILIARI. ACCORDO ANCORA LONTANO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

AVEZZANO – Sono ore di tensione a Palazzo di città dove, il Sindaco Gabriele De Angelis sta cercando, tra non poche difficoltà, di comporre quello che sarà il nuovo esecutivo.

Nel frattempo i partiti, attraverso i loro rappresentanti hanno messo in moto la macchina organizzativa che prevede una sorta di campagna acquisti di questo o quel Consigliere in cerca di un posto al sole.

I primi a muoversi, in anticipo rispetto agli altri ed a chiudere, quasi, le trattative, sembrano essere gli uomini e le donne di Fratelli d’Italia guidati dal Segretario Aurelio Bruni. Infatti, in quota Fd’I, sembrerebbero esserci la ex civica, Iride Cosimati, l’ex Udc Leonardo Rosa e il Consigliere Maurizio Gentile, che andrebbero così a formare il gruppo consiliare.

Con l’avvento di Fratelli d’Italia in Consiglio, ora si attendono le mosse della Lega, dove all’interno del partito sembrano esserci non pochi grattacapi da risolvere per i Dirigenti dello stesso. Ad oggi il Carroccio ha ufficialmente un solo uomo a tenere alta la bandiera all’interno dell’Assise Civica che risponde al nome di Alberto Lamorgese ma a breve, salvo clamorose sorprese dell’ultim’ora, saranno i Consiglieri Giovanni Luccitti ed Arianna Stati a fare compagnia a quest’ultimo.

Tiziano Genovesi

In questo modo anche la Lega raggiungerebbe il numero minimo per la composizione del Gruppo e potrà ufficializzare così l’ingresso in Consiglio sotto lo sguardo attento del Coordinatore Tiziano Genovesi e del Deputato D’Eramo, tenendo in considerazione però anche le eventuali indicazioni del Consigliere regionale Simone Angelosante.

A rompere il gioco della Lega potrebbero essere però i 4 Consiglieri di Responsabilità Civica che puntano a due posti in Giunta, uno dei quali potrebbe essere quasi certamente Vincenzo Ridolfi.

In quota Forza Italia c’è ressa in quanto sembra che quasi tutta la dirigenza locale punterebbe ad un posto in Giunta, ma alla fine a spuntarla potrebbe essere Giorgio Apolloni lasciando a bocca asciutta Aureliano Giffi e Sonia Sorgi.

Lino Cipolloni

Presutti e De Angelis

Sulla poltrona di Vice Sindaco lasciata da Lino Cipolloni potrebbe sedere il braccio destro del primo cittadino, Crescenzo Presutti. Da indiscrezioni attendibili e voci sempre più insistenti ci sarebbe anche l’ingresso in Giunta di un “uomo nuovo” per il panorama politico e che sarebbe vicino al giornalismo locale.

Nella confusione che porterà, tra mille difficoltà alla composizione del nuovo esecutivo, c’è chi, stando in minoranza, continua ad essere coerente con le proprie idee rifiutando gli squilli di tromba provenienti da Piazza della Repubblica.

Siamo di fronte ad una sorta di puzzle complicatissimo da risolvere, ma siamo certi che alla fine il Sindaco riuscirà a trovare la quadra per trascinare la sua squadra avanti fino al prossimo rimpasto.

In serata, dopo una manifestazione, sul balcone del Municipio avezzanese è comparsa anche la bandiera della Croce Rossa, quasi un simbolo di una situazione oggettivamente molto complicata.

Chissà quanti dei componenti della Giunta che sta formandosi riusciranno a mangiare il panettone? Ai posteri l’ardua sentenza.

Messaggio Pubblicitario Elettorale