VIAGGIO NELLA “CITTÀ BELLA”. VIA MADONNA DEL PASSO: RECINZIONE FERROVIARIA A RISCHIO CROLLO. LE ERBACCE TAGLIATE DAI RESIDENTI

AVEZZANO – Il nostro viaggio verso “La Città Bella” continua oggi su Via Madonna del Passo, dove alcuni residenti ci hanno contattato ed esposto le problematiche della strada che costeggia la ferrovia diretta alla Valle Roveto e poi a Roccasecca.

In alcune zone, le protezioni che dividono la ferrovia dalla strada risultano divelte e gran parte delle stesse rischiano di cadere da un momento all’altro.

Quanto sopra è di competenza di ”Ferrovie dello Stato” che, interessate, dovrebbero prendere provvedimenti urgenti prima che tale delimitazione venga meno, causando danni a persone e cose.

La cosa sorprendente è però un’altra.

Dopo la segnalazione, come è nostro solito fare, ci siamo recati sul posto per verificare la veridicità della notizia e ci siamo trovati di fronte ad un ulteriore scenario.

Il tratto di strada che fino a ieri era coperto di erbacce, sembra essere rinato ed andando avanti nel cammino abbiamo trovato due volenterosi residenti che con tagliaerba al seguito stavano rendendo la zona di nuovo vivibile.

Gli stessi, tagliando le erbacce diventate ormai altissime, stavano rendendo di nuovo la strada come un tempo, quando a provvedere a tutto questo non dovevano essere certo i privati.

Qualcuno nella nevicata del 2018 disse “prendete la pala e spalate”, oggi ci verrebbe da dire…. “prendete il tagliaerba e tagliate”.

Chi fa da sé fa per tre.

Annunci