GRANDE ATTESA A CELANO PER L’ARRIVO DELLE SACRE RELIQUIE DI SAN GIOVANNI PAOLO II

4.-Chiese-e-Monumenti-Sacro-Cuore-1-10x15

CELANO – In occasione della festa parrocchiale, la comunità del Sacro Cuore di Celano guidata da don Gabriele Guerra, si sta preparando ad accogliere la sacra reliquia appartenente al tanto amato Pontefice Polacco dal 14 al 16 giugno.

Tale reliquiario, opera dello scultore Carlo Baljana, contiene un’ampolla contenente il sangue di San Giovanni Paolo II. Si tratta di un reliquiario a forma di libro, su una pagina è riprodotto il pastorale sotto la quale è inserita l’ampolla contenente il sangue del santo e nella pagina accanto lo stemma pontificio con la scritta “Non Abbiate paura”.

Questa importante reliquia arriverà presso la Parrocchia del Sacro Cuore nel pomeriggio del 14 giugno alle ore 16;30 dove seguirà l’Adorazione Eucaristica e la Santa Messa presieduta da don Gabriele per gli ammalati. Nel giorno successivo, alle ore 17, ci sarà una preziosa testimonianza di monsignor Slawomir Older postulatore curatore della causa di canonizzazione di Papa Wojtyla. Seguirà, alle ore 18, una solenne celebrazione Eucaristica.

Ricordiamo che Papa Wojtila è stato canonizzato da Papa Francesco nel lontano 2014 ed è molto caro ai fedeli della chiesa cattolica e non solo: tra le sue opere ricordiamo l’istituzione, nel 1985, delle Giornate Mondiali della Gioventù.