MAGLIANO DEI MARSI. L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “C’ERA UNA VOLTA..” RIPROPONE IL CENTRO ESTIVO PER IL BAMBINI 2019

57308689_2580167005391909_307154349950238720_n

MAGLIANO DEI MARSI- L’antico convento di San Domenico racchiude nel suo intimo cuore una realtà associativa culturale dal nome tanto dolce e fiabesco di “C’era una volta..” . Il principale obbiettivo di questa splendida realtà associativa, che ricordiamo esser gestita da giovani del luogo, è quella di valorizzare l’attività ricreativa e di intrattenimento tramite il gioco e la creatività come strumento di conoscenza ma anche di aggregazione.

Con questo spirito i ragazzi dello staff hanno ideato, dopo il successo dell’edizione 2018, il “Campo Estivo 2019”. Il centro estivo 2019 si svolgerà dal 17 giugno al 31 agosto e seguirà gli orari dalle 8;30 alle 13 e dalle 13 alle 16, dal lunedì al venerdì presso la pineta adiacente alla sede dell’associazione. Tale evento è riservato ai bambini dai 3 ai 10 anni che potranno dilettarsi in diverse attività: il calcetto, la pallavolo, l’orto botanico, i laboratori ludici, le attività motorie, la musica, la danza ed il teatro, i laboratori sensoriali, le arti marziali, la baby fattoria, la passeggiata in natura e molto altro. Le iscrizioni sono partite dal 13 maggio e andranno avanti sino ad esaurimento posti.

“Con la chiusura delle scuole e l’arrivo della stagione estiva – afferma Mirko Toselli dello staff di C’era una volta- le esigenze dei genitori diventano sempre più numerose. Il centro estivo risulta essere un valido mezzo per sopperire a tali esigenza e nel contempo far coprire ai bambini che partecipano la bellezza dello stare insieme”.

Oltre al centro estivo, l’associazione culturale “C’era una Volta”, nel corso dell’anno promuove delle iniziative davvero interessanti come il laboratorio di ceramica, la sand art, alla scoperta dei dinosauri oppure il laboratorio sensoriale, giusto per citarne alcune. Per maggiori informazioni sul centro estivo 2019 oppure sulle attività di tale associazione basta consultare la pagina Facebook oppure visitare il centro sito in piazza Padre Francesco Lolli, Magliano dei Marsi.