LUCO DEI MARSI. MARIO CASALE: «RICORDO DELL’AMICO PASQUALE MORZILLI»

AVEZZANO – Uomo investito a Luco dei Marsi e morto ieri all’ospedale di Avezzano, funerali domenica. Il magistrato di Avezzano, infatti, ha deciso di far eseguire, domani mattina, l’autopsia e i funerali di Pasquale Morzilli, quindi, saranno celebrati nella giornata di domenica, alle ore 16, nella Chiesa San Giovanni Battista a Luco dei Marsi.

Pasquale Morzilli

A parte le notizie di mera cronaca, doverose da parte nostra, in redazione ci è arrivato un ricordo di Morzilli da parte di Mario Casale, esponente politico avezzanese ed ex assessore comunale con il Sindaco di Avezzano, Mario Spallone, che dello sfortunato luchese era amico da sempre.

Mario Casale

Questo il ricordo di Casale: «Ho collaborato con Pasquale Murzilli per tanti anni, prima alla Rainbow e dopo alla Valenti Nastri, società in cui è stato rappresentante sindacale della Cgil per tanti anni. Ha cercato, e vi è riuscito, di rappresentare le istanze dei lavoratori con la sua sensibilità, la sua imponenza fisica e il suo coraggio. Un uomo buono, di sinistra (anzi “comunista”, come gli piaceva dire), in prima fila nella battaglia per la emancipazione di lavoratori e lavoratrici. Se ne va un amico e compagno che a Natale mi regalava sempre dei grandi rami di vischio, in segno di festa e di amicizia. Grazie ancora, Pasquale, per esserci stato. – Mario Casale».