• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 17 Ottobre 2026
No Result
View All Result
Marsica-Web | il giornale online
Advertisement
ADVERTISEMENT
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
No Result
View All Result
Marsica-Web | il giornale online
HomeAttualità

GIOIA ED ENTUSIASMO HANNO ACCOLTO A SCURCOLA MARSICANA IL PRESIDENTE MATTARELLA

RedazionebyRedazione
6 Luglio 2019
inAttualità
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

SCURCOLA MARSICANA –Scurcola Marsicana, e la sua splendida chiesa della Vittoria, è stata la seconda tappa della visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nella Marsica.

Anche qui tanta gente ad attenderlo e che, idealmente, lo ha accompagnato fin dentro la chiesa dove, per motivi di spazio e di sicurezza, gli accessi sono stati limitati e finanche la stampa ha dovuto attendere fuori essendo stati ammessi, per ovvi motivi, solo i “Quirinalisti”.

Leggi anche

AVEZZANO, IL FUTURO SI SCRIVE INSIEME: AL VIA I TAVOLI PER DISEGNARE LA CITTÀ DEL 2035

AVEZZANO, AL VIA «VIVERE ATTIVI»: CORSI GRATUITI PER GLI OVER 65 CONTRO LE TRUFFE, PER IL DIGITALE E PER L’INCONTRO TRA GENERAZIONI

VISITA PRESIDENT MATTARELLA A SCURCOLA 6 LUGLIO 2019 3Ma Scurcola ha accolto con tanto entusiasmo il presidente Mattarella. L’ incontro nel santuario di Santa Maria della Vittoria, infatti, è stato molto emozionante, il momento musicale molto bello ed apprezzato dal Presidente che riceverà in Quirinale lo spartito completo del brano eseguito e che ha dato note alla rievocazione della battaglia fra Corradino di Svevia e Carlo D’Angiò.

Il sindaco Maria Olimpia Morgante, felice per il buon esito e la perfetta organizzazione dell’accoglienza al Presidente,  ha ringraziato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, della visita evidenziando i sentimenti di affetto e di grande culto verso l’icona di Santa Maria della Vittoria. Don Nunzio D’Orazio ha descritto l’opera nei dettagli. All’entrata e all’uscita il Presidente, come sua abitudine apprezzatissima, non si è negato alle tante persone che volevano stringergli la mano, dagli alpini ai ragazzi del campo scuola della PC ai bambini e ragazzi delle scuole di Scurcola e Cappelle.

Tags:AbruzzoAvezzanoBattagliaComune di ScurcolaDanteL'AquilaMaria Olimpia MorganteMarsicaPresidenet della RepubblicaSanta Maria della VittoriaScurcola MarsicanaSergio MattarellaSindaco di ScurcolaTagliacozzo
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

RINVIATA LA MATTANZA DEI CERVI IN ABRUZZO. ANIMALISTI: BENE MA SERVE LA REVOCA TOTALE

LFOUNDRY AVEZZANO, L’ALLARME DI 90 LAVORATORI: «DA QUASI DUE ANNI A CASA, A DICEMBRE SCADONO I CONTRATTI»

9 Ottobre 2026
PRIMO SOCCORSO E BLS-D: LA CROCE BLU MARSICA LANCIA UN NUOVO CORSO E UN APPELLO ALLA COMUNITÀ.

PRIMO SOCCORSO E BLS-D: LA CROCE BLU MARSICA LANCIA UN NUOVO CORSO E UN APPELLO ALLA COMUNITÀ.

8 Ottobre 2026
Next Post

MATTARELLA AD AVEZZANO. ABRUZZESE PER UN GIORNO

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli