SABATO 20 LUGLIO IL TERZO TORNEO DI TOUCH RUGBY A CIVITELLA ROVETO

CIVITELLA ROVETO – È in programma sabato 20 Luglio 2019 il “Civitella Rovetouch”, torneo di touch rugby giunto alla sua terza edizione al quale partecipano squadre di società sportive provenienti dal territorio aquilano, da Avezzano e una squadra di giovani atleti di Civitella Roveto.

Un’immagine dell’edizione 2018

L’evento si svolgerà presso gli impianti sportivi del comune rovetano. Il touch rugby si gioca in squadre da cinque o da sette componenti, è chiamato così perché il placcaggio è sostituito da un semplice tocco dell’avversario. Modalità utilizzata negli allenamenti delle squadre professioniste, per evitare infortuni prima delle competizioni. Le iscrizioni sono ancora aperte, insieme alla tenuta sportiva è consigliato di portare anche il costume per il post partita.

L’evento è organizzato anche quest’anno da Anna Romano in collaborazione con l’Asd di Antonio Cesarini, con il patrocinio dall’assessorato allo sport del Comune di Civitella Roveto e numerose sponsorizzazioni locali, parteciperanno circa 60 giocatori che al termine delle partite si recheranno nella vicina piscina comunale per un terzo tempo fatto di cibo e risate.