MAGLIANO DEI MARSI. PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI “IL CAPPELLO DELLE DONNE 2019”

MAGLIANO DEI MARSI – Nella mattinata di giovedì 11 luglio alle ore 12;30 presso la sala consiliare provvisoria del comune di Magliano dei Marsi, è stato presentato il programma della II edizione della manifestazione “Il Cappello delle Donne”. Hanno partecipato alla presentazione Roberta Maiolini autrice del libro “L’amore sospeso”, il sindaco di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi e la dottoressa Daniela Senese responsabile de “La casa delle donne nella Marsica”.

Ad aprire la conferenza stampa di presentazione è stata Roberta Maiolini che ha voluto illustrare lo scopo di questa importante manifestazione: ovvero quello di sensibilizzare il territorio contro ogni forma di violenza contro le donne. Nel suo saluto, Roberta Maiolini ha anche spiegato che “il cappello delle donne” sarà una manifestazione anche dedicata alla musica, al teatro e all’enogastronomia. Una breve ed interessante riflessione sulla lotta contro ogni forma di violenza sulle donne ed un accenno sulle violenze nascoste è stata alla base del saluto di Mariangela Amiconi primo cittadino di Magliano dei Marsi. «Questo importante evento – afferma il sindaco di Magliano dei Marsi – ha lo scopo di sensibilizzare tutta la popolazione sulla orrenda e drammatica pagina riguardante le violenze sulle donne e sugli stereotipi di genere».

Ultimo intervento nella conferenza stampa di presentazione è stata della dottoressa Daniela Senese responsabile de “La casa delle donne nella Marsica” nella quale, oltre ad apprezzare l’iniziativa a Magliano dei Marsi suo paese d’origine, ha voluto sottolineare la storia di questo importante evento. «Dare voce a ciò che spesso viene ostacolato» con queste parole la dottoressa Senese ha voluto spiegare che le radici di ogni violenza fisica e psicologica contro le donne è frutto degli stereotipi e che tale festival può dare anche speranza alle vittime di questa orribile pagina della storia dell’umanità.

Per quanto concerne gli orari, il programma e gli ospiti si può consultare il sito web: https://ilcappellodelledonne.blogspot.com/2019/07/programma_6.html