CELANO. I GUARDIANI DELLA NATURA: “RISPETTIAMO IL NOSTRO AMBIENTE IN OCCASIONE DEL FERRAGOSTO”

CELANO – Riceviamo e pubblichiamo una nota arrivata in redazione dai Guardiani della Natura:
“Come sempre, in prossimità del Ferragosto, ci permettiamo di fare i soliti suggerimenti indirizzati ai Comuni di Celano, Aielli e Ovindoli. Ci sono parecchie zone di confine tra questi paesi i cui ci sono nelle vicinanze parchi dove nelle giornate di Pasquetta e Ferragosto si organizzano da sempre gite fuori porta e grigliate. Come accaduto negli anni precedenti speriamo che anche questa volta, in queste zone vi siano più controlli e chiediamo possibilmente il posizionamento di cassonetti per la raccolta dei rifiuti”.

GUARDIANI DELLA NATURA CELANO

“Negli anni 2014/2015, sotto nostro suggerimento, all’ingresso delle Gole, furono piazzati con successo vari cassonetti. Il giorno dopo la zona del piazzale risultò completamente pulita” – continuano i Guardiani della Natura – ” È certo che bisogna sempre confidare nell’educazione delle persone, mettendo a loro disposizione i mezzi e i servizi necessari e se sussistono più controlli nel territorio, gli incivili sono più controlli più incentivati a fare meglio. Le zone più frequentate sono il Parco della Chiesetta degli Alpini, la zona di Santa Cecilia e parte del Sentiero storico a Celano, il piazzale delle Gole e la parte di sotto Aielli Celano, la zona Rio pago zona Ovindoli Celano”.

“Ringraziamo anticipatamente i Sindaci che sicuramente collaboreranno e confidiamo nella buona educazione delle persone che godranno dei nostri posti bellissimi invitandoli a rispettare la cosa più importante per il presente e per il futuro: il nostro ambiente” – concludono.