L’AVEZZANO RUGBY A CACCIA DELLA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA, PER LA 18 È DERBY

AVEZZANO – L’Avezzano rugby va alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo che potrebbe arrivare domenica sul campo di via dei gladioli dove i gialloneri sfideranno il Benevento alle ore 14 e 30.

“Inizia un ciclo di tre partite in casa e sono tre appuntamenti che non possiamo fallire – ha dichiarato il tecnico Rotilio – per questo scenderemo in campo per battere tutti e scalare la classifica a partire da domenica contro il benevento”.

Il presidente Alessandro Seritti non nasconde il suo entusiasmo dopo l’avvio esaltante di stagione. “Sono molto felice di questa partenza in campionato con un trittico di vittorie, questo vuol dire che la società ha ben lavorato nel periodo estivo per rendere la squadra seniores ancor più competitiva – ha detto Seritti – allenamento dopo allenamento I nuovi arrivi si sono ben amalgamati con il gruppo storico ed il clima in squadra è molto sereno”.

Bene anche la 18 che domenica scorsa ha collezionato una grande vittoria sul campo della Lazio. “È stata una grandissima prestazione da parte dei ragazzi che colgono un importante e prestigiosa vittoria sul campo della Lazio – hanno detto Luca Di Giulio e Alessandro Sorgi in seguito alla splendida vittoria dei gialloneri a Roma nel weekend scorso- nel primo tempo la partita è stata abbastanza equilibrata ma terminata comunque con l’Avezzano in vantaggio 10-15 – hanno precisato i due allenatori – e nel secondo tempo invece è venuta fuori la migliore condizione fisica dei ragazzi ed è stato un dominio; da sottolineare – hanno continuato i due – la grande prestazione difensiva dei ragazzi che hanno respinto fino al fischio finale qualsiasi tentativo dei laziali, è stato un ottimo avvio di stagione che ha visto i ragazzi vincere 3 delle prime 4 partite. – hanno concluso i tecnici gialloneri – l’entusiasmo e la voglia di lavorare che mostrano i ragazzi fanno sperare davvero in ulteriori miglioramenti ed ora testa a domenica per il derby”. Domenica, infatti, la 18 sfiderà la polisportiva l’Aquila rugby. “ I giovani gialloneri – ha sottolineato il presidente Seritti – occupano la seconda piazza in classifica e sono sicuro che vorranno lottare fino all’ultimo minuto per provare a portare a casa un’altra vittoria, ci aspetta una domenica ricca di emozioni forti”.