LO SHOPPING DI AVEZZANO DIVENTA DIGITALE, “AVEZZAN” IL NUOVO PORTALE PER GLI ACQUISTI ONLINE DEI NEGOZI AVEZZANESI

AVEZZANO – “Avezzan è un portale che lanceremo, con un video, nelle prossime ore” – affermano Maicol Palumbo ideatore del progetto, Armando Floris sponsor dello stesso con la sede di Avezzano dell’Università Telematica Pegaso e Riccardo Savella rappresentante dei giovani imprenditori di Confcommercio.

Abbiamo voluto lanciare l’idea a ridosso delle festività natalizie – affermano i promotori – per aiutare le picciole attività. Oggi, in un unico portale si possono trovare più di 150 negozi. Ma nel sito Avezzan è possibile aggiungere quelle che faranno richiesta e sarà, a breve, agevole cercare direttamente i prodotti”.

L’obiettivo principale è quello di incrementare le vendite. Come? Unendo all’empatia e al rapporto umano che si costruisce nel negozio, le potenzialità del digitale, per non subirle.

Speriamo che questa iniziativa sia compresa e sposata dagli avezzanesi – continuano – perché, in prospettiva, con una semplice App, ognuno potrebbe cercare sul portale un paio di jeans o di scarpe e vedere chi li vende in Città”.

Il mondo online, diventa così alleato dei centri urbani e magari capace di renderli più vivi ed al passo con le innovazioni, un modo nuovo di rivitalizzare il centro e perché no anche le periferie commerciali dando dura battaglia ai colossi dell’e-commerce.