PARTE DOMANI MAGIE DI NATALE AD AVEZZANO, IL MERCATINO AL CENTRO DI PIAZZA RISORGIMENTO

AVEZZANO – Si parte alla grande! Sabato 7 dicembre ore 17,30 taglio del nastro e via a scoprire tutte le straordinarie iniziative di “Magie di Natale” giunta alla II edizione e organizzata da Filippo Morelli di “AbruzzoinMusica”, con l’importante supporto dell’Amministrazione del Comune di Avezzano.

Sarà Luca Di Nicola a presentare il programma e condurre gli innumerevoli spettatori a immergersi nell’atmosfera natalizia.

Le dolci voci dei 120 piccoli allievi delle scuole primarie di Avezzano, creeranno quell’ incredibile magia con l’esecuzione delle canzoni di Natale e anche altre, che saranno una sorpresa per gli ascoltatori. Lo straordinario coro è diretto dall’insegnante  Ambra Barretta.

Ha partecipato:  L Istituto Corradini-Mario Pomilio, dirigente prof.ssa Marianna Lostagnaro, con le classi : 3B maestra Rita Ruscitti e 3A maestre Laura Cervelli e Anna Maria Tibaldi. – LIstituto Mazzini-Fermi dirigente dott.ssa Fabiana Iacovitti, con le classi 4C plesso Persia maestra Maria Elena Carella, e 5C maestra Elena Savina. – LIstituto Vivenza- Giovanni XXIII dirigente dott.ssa  Franca Felli classi :5C maestra Amelia Montó,   5B maestra Edda Comegna.

Alle ore 18,00 è prevista l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale, sarà la calda voce della cantante Erminia Massaro a dare il via allo scintillio delle luci.

Subito dopo, ancora spettacolo con il volteggio dei due artisti Francesca Veltri e Andrea Del Rosso, che  rappresenteranno una  favola di Natale “la Bambola” .

Tutti poi potranno andare alla scoperta delle innumerevoli opere di artigianato, originali e uniche da regale sotto l’albero.

Già dalle ore 16,00 una anticipazione dell’inaugurazione con lo spettacolo delle Mascotte Marvel e Walt Disney. Tanta musica alle 21,30 con DJ Set.

“Magie di Natale” è sostenitrice della iniziativa della Croce Blu di Avezzano conUn dono per un sorriso”. Domenica 8 dicembre fino alle ore 18,00 i volontari saranno presenti per la raccolta di giocattoli usati da donare  a tutti i bambini meno fortunati.

La cassetta della posta nella casetta di Babbo Natale raccoglierà tante letterine e la più originale verrà premiata, da raggiungere nel viaggio sul coloratissimo trenino lillipuziano.

Ogni giorno un evento straordinario per i bambini, protagonisti assoluti del Natale,  con Elfylandia: baby dance, giochi mascotte, laboratori creativi e tanto altro. Per i grandi il turn-over delle casette, che di volta in volta daranno la possibilità di ammirare tante novità dell’artigianato. Musica, spettacolo, ottimo cibo nei punti ristoro, sono il collante perfetto che fanno di “Magie di Natale” l’evento invernale più importante di Avezzano.

 

Annunci