LA LUNA PIENA REGALA SPETTACOLO SUL GRAN SASSO, LA FOTO SPOPOLA NEL WEB

di Emanuele Valeri (neve appennino)

La Luna piena nella serata di venerdì ha regalato spettacolo nei cieli italiani. Diversi gli appassionati e i professionisti della fotografia che dalle 18:07, inizio delle Eclissi Parziali Penombrali di Luna, sono stati con gli occhi all’insù.

Una luna piena e risplendente come poche volte negli ultimi anni è capitato ma che allo stesso tempo veniva offuscata dal cono d’ombra della Terra. E’ stato possibile, infatti, intorno alle 20.10 osservare come la superficie lunare venisse in parte privata della propria luce a discapito di uno spettacolo che si ripeterà per altre tre volte in questo 2020. Giugno, luglio e settembre.

Non solo l’Eclissi però, perchè come dicevamo poco fa lo straordinario spettacolo della luna piena è stato immortalato in differenti situazioni.

La foto che da ieri sera sta spopolando nel web è di Lorenzo Di Cola che ha immortalato il nostro satellite al di sopra della catena del Gran Sasso d’Italia.

Una foto davvero unica che mostra come la rispondenza della luna sia riuscita a fare luce sulla montagna, quasi come fosse giorno.

Foto di Lorenzo Di Cola

Annunci