VOLLEY: SI RICOMINCIA

Iniziano le partite di ritorno per la 1^ divisione femminile, girone A

AVEZZANO – Dopo la pausa natalizia, il Volley Marsica, guidata da Umberto Ansini, ricomincia a giocare disputando la prima partita di ritorno con Area Volley di Bazzano capitanata da Francesco Tetè.

Il match finisce con la vittoria della squadra di casa con un secco 3-0 nei confronti di una compagine ospite giovane, alla sua prima esperienza in 1^ divisione. Le forze in campo erano a favore dei padroni di casa che hanno fatto valere la loro esperienza durante il match; di contro la squadra aquilana ha giocato in maniera onesta e volenterosa facendo vedere degli sprazzi di buon gioco disorientando, in alcune fasi, il Volley Marsica.

Cosa dire sulla partita?

Nelle primissime fasi iniziali dei sets, la squadra ospite è andata in vantaggio sorprendendo un po’ i padroni di casa, i quali, hanno dovuto fare un “reset” mentale per poter riequilibrare la partita. Superati gli “impasses” iniziali, la squadra di casa ha cominciato a far valere tutta la sua esperienza sul campo acquisendo un notevole vantaggio sugli ospiti. Quest’ultimi, pur difendendosi con coraggio e determinazione, nulla hanno potuto contro una Volley Marsica più concreta e organizzata.

Alla fine i sets sono stati vinti dai padroni di casa con i seguenti punteggi: 25-12, 25-21, 25-16.

Il prossimo incontro, per la Volley Marsica, sarà fuori casa contro il Celano; squadra che, essendo ultima in classifica, non dovrebbe impensierire più di tanto la compagine avezzanese. Non bisogna, però, abbassare la guardia, perché spesso alcune squadre possono riservare qualche sorpresa.

Si giocherà il 18 gennaio alla palestra del Celano volley.

Restate sintonizzati.