L’AVIS DONA UNA SMART TV ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO TOMMASO DA CELANO, LA SCUOLA RINGRAZIA

CELANO – È stata donata da Avis, nei giorni scorsi, una smart tv agli alunni dell’ Istituto comprensivo Tommaso da Celano, che può essere collegata ai pc e che permette di attuare una didattica multimediale.

Il televisore è stato consegnato, a seguito di una campagna di sensibilizzazione, denominata Progetto Scuola Avis, che quest’anno ha coinvolto gli studenti delle scuole medie e superiori della città.
La sezione, presente nel territorio dal 1987, si adopera al meglio, attraverso tutti i membri del direttivo, per far conoscere questa bellissima realtà soprattutto ai giovani, che potrebbero diventare futuri donatori di sangue. Proprio per questo, ogni anno Avis, ha il piacere di accogliere sempre più iscritti, soprattutto neo diciottenni.

L’istituto comprensivo ringrazia l’Avis di Celano per il regalo fatto ai ragazzi” –  ha dichiarato ai nostri microfoni il preside Massimo Pizzardi – “a breve faremo una manifestazione con tutti gli studenti che hanno partecipato al corso e che si stanno già occupando di preparare alcuni elaborati che mirano proprio alla conoscenza e alla sensibilizzazione sulla donazione del sangue e degli organi. È un progetto mirato previsto nel PDOF già dallo scorso anno. Ringraziamo Avis Celano per l’opportunità data ai nostri ragazzi di avvicinarsi a questo tema sociale e morale molto importante al giorno d’oggi”.