“SE PERDI L’UDITO, NON LO RECUPERI!”. AL VIA A TRASACCO VISITE GRATUITE CON L’ASSOCIAZIONE “NONNO ASCOLTAMI”

L’associazione “Nonno Ascoltami”, in collaborazione con il Centro Anziani, sarà in piazza Monsignor Mari, a Trasacco, martedì 18 febbraio dalle ore 15 alle ore 18, per la campagna di prevenzione dell’udito

TRASACCO“Se perdi l’udito, non lo recuperi!”, questo lo slogan della campagna di prevenzione lanciata dall’associazione “Nonno Ascoltami” e che approderà anche nel centro marsicano la prossima settimana.

La Onlus  opera su tutto il territorio nazionale e si occupa di organizzare soprattutto all’interno dei centri anziani, ma anche nelle farmacie, delle visite gratuite che permettano di effettuare un primo controllo, da medici specializzati, proprio per l’udito. Le visite, inoltre, non sono volte alla vendita di apparecchi acustici, non essendo l’Associazione collegata ad aziende interessate alla vendita degli stessi.

Per quanto riguarda la zona della Marsica, le due dottoresse, che saranno presenti a Trasacco il prossimo martedì, verranno inviate dalla sede di Pescara dell’associazione “Nonno ascoltami”, per essere a disposizione di chiunque voglia fare un controllo all’udito.

L’ingresso è libero per tutti i cittadini che vogliano prendere parte all’iniziativa: non ci sono, infatti, fasce d’età prestabilite, non serve alcuna prenotazione e nemmeno essere tesserati al Centro Anziani di Trasacco.

“Sono all’incirca quattro anni – spiega il presidente del Centro Anziani Eugenio Catarinacciche aderiamo all’iniziativa. Inoltre, essendo il responsabile provinciale dei Centri anziani, ho coinvolto anche le altre realtà della provincia. Speriamo, per il futuro, di riuscire ad organizzare anche visite oculistiche”.