LA PROVINCIA VISITA L’ISTITUTO GALILEI DI AVEZZANO

AVEZZANO – Il delegato all’edilizia scolastica della Marsica, Gianluca Alfonsi, si è recato presso l’Istituto Superiore “Galileo Galilei”, di Avezzano, per affrontare le principali problematiche che investono il plesso. Presenti i rappresentati d’Istituto e il vicepreside, Prof. Sandro Tuzi, per un proficuo e costruttivo momento di confronto che vuole una scuola moderna e al passo con i tempi, per offrire ai ragazzi della Marsica tutti gli strumenti e le migliori possibilità per inserirsi nel mondo del lavoro. Affrontate le questioni relative all’efficientamento per il migliore utilizzo dei laboratori, riscaldamenti e servizi igienici ma anche l’impegno di riproporre l’istituzione del Liceo Musicale e coreutico, sezione musicale, presso l’IIS “G. Gallilei” di Avezzano, richiesta già approvata dalla provincia ma respinta dalla Regione Abruzzo a guida D’Alfonso.

“L’incontro, – dichiara il delegato provinciale, Gianluca Alfonsi – è il primo, tra quelli programmati nelle prossime settimane, per raccogliere tutte le tematiche inerenti la situazione delle strutture scolastiche della Marsica, ma anche l’opportunità di cogliere iniziative e progetti che i dirigenti intendano promuovere per il potenziamento dei vari indirizzi. Crediamo che la condivisione, la vicinanza e il confronto rappresentino le chiavi per lo sviluppo di questo territorio offrendo nuove possibilità per evitare lo spopolamento delle aree interne e il rilancio della città di Avezzano.

Soddisfatto il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per la costante presenza dell’Ente e le iniziative intraprese dal delegato, Gianluca Alfonsi e il consigliere, Roberto Giovagnorio.