• Pubblicità
  • Contatti
venerdì, 13 Giugno 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

L’ASSOCIAZIONE ERCI TEAM INCONTRA IL VICEMINISTRO DEL PERÙ ROZZI: “SPERO CHE QUESTA VOLTA I POLITICI NON CI FACCIANO FARE L’ENNESIMA FIGURACCIA”

Redazione di Redazione
17 Maggio 2020
in Attualità
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – L’associazione ERCI (Esperienze Ricerche di Cooperazione Internazionale)  team onlus  di Avezzano, lunedì 18 maggio 2020, alle 17:00  presso la nuova sede del Centro Natura Marsica (via I.G. Amiconi, 13)  avrà una conference call con il Viceministro dell’Ambiente-Sviluppo Strategico delle Risorse Naturali- del Perù Gabriel Quijandría Acosta; nell’incontro si parlerà dei possibili sviluppi del progetto di cooperazione in essere tra l’ERCI team e il Governo Peruviano, dalla candidatura congiunta Unesco dei territori della Marsica ed Ayacucho a Riserva della Biosfera nell’ambito del programma MaB, ad un piano d’azione per la tutela e la salvaguardia della biodiversità, al rafforzamento del programma di collaborazione di gemellaggio “in nome della natura” tra Huamanga/Ayacucho e Avezzano/Abruzzo.

Non è la prima volta che Avezzano ha contatti con nazioni estere, per creare gemellaggi o collaborazioni, commenta il Presidente dell’ERCI team Sergio Rozzi – .credo però che questa volta avere un Ministero che viene a parlare con un’Associazione della Marsica, sia qualcosa di straordinario, specialmente in questi periodi in cui la natura rischia di essere ancor più maltrattata e dimenticata … in questo momento di grande emergenza e difficoltà internazionale la strada da percorrere è legata a pensare ad attività del domani in modo più responsabile, rispettosa degli altri e dell’ambiente, avviando un percorso virtuoso verso la sostenibilità dei propri territori, mettendo insieme le possibili istanze economiche allo scopo di accelerare la transizione verso un modello sostenibile di sviluppo, l’Agenda 2030 è la bussola capace di indicare chiaramente la direzione da seguire per una ripresa che permetta di rafforzare la resilienza delle persone, delle comunità e dei territori, è arrivato il momento però che questo tema venga affrontato, e spero che questa volta le Istituzioni ed i politici Abruzzesi non ci facciano fare l’ennesima figuraccia, facendo orecchie da mercanti.

Leggi anche

BALSORANO FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO “CLASSI DI GUSTO”

SPORT, MUSICA E COMUNITÀ: UNA GIORNATA DI FESTA ALL’ISTITUTO ARGOLI DI TAGLIACOZZO

Durante la call saranno presenti nella sede del centro, garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro :

Sergio Rozzi e Giancarlo Paris Consulente ERCI (giurista cooperazione internazionale);

Sono stati invitati:il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri;il Presidente del PNALM Giovanni Cannata;il Commissario Prefettizio del Comune di Avezzano Mauro Passerotti.

E saranno in collegamento invece  da Lima:

il viceministro Gabriel Quijandría Acosta, il Direttore Generale della Biodiversità Biologica del MINAM José Álvarez Alonso,  il Consulente di fiducia del Viceministro Jimpson Davila Ordoñez,  Alcalde della Municipalità Provinciale di Huamanga Yuri A. Gutierrez, il Presidente Consiglio Regionale Ayacucho e per ERCI team i consulenti Jaime A. Cabrera Valencia e Giorgio Andrian (esperti di progetti cooperazione internazionale e candidature Unesco).

Inoltre invitiamo chiunque vorrebbe collaborare o partecipare alle nostre iniziative ad inviarci una propria candidatura all’indirizzo email direzione@erciteam.it

[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]

 

Tags: associazione ERCICentro Natura Marsicaconference callGabriel Quijandría AcostaSergio RozziViceministro dell'Ambiente-Sviluppo Strategico delle Risorse Naturali
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

CAMBIO AL VERTICE DEL ROTARACT CLUB AVEZZANO, DI SALVATORE SUBENTRA A BISCIARDI

CAMBIO AL VERTICE DEL ROTARACT CLUB AVEZZANO, DI SALVATORE SUBENTRA A BISCIARDI

9 Giugno 2025
RITORNO AL FUTURO: GLI EX ALUNNI DEL “GALILEI” DI AVEZZANO SI INCONTRANO A ORICOLA PER CELEBRARE 53 ANNI DI AMICIZIA

RITORNO AL FUTURO: GLI EX ALUNNI DEL “GALILEI” DI AVEZZANO SI INCONTRANO A ORICOLA PER CELEBRARE 53 ANNI DI AMICIZIA

8 Giugno 2025
Articolo successivo

SCIOPERO ANSA: SOLIDARIETÀ PRESIDENTE SOSPIRI AI GIORNALISTI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli