SCIOPERO ANSA: SOLIDARIETÀ PRESIDENTE SOSPIRI AI GIORNALISTI

Messaggio Pubblicitario Elettorale

ABRUZZO – Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, esprime solidarietà ai giornalisti Ansa attualmente in sciopero a causa della minaccia di “tagli” agli stipendi da parte dell’editore.

“Tempi e modalità delle decisioni aziendali – dichiara Sospiri – sono inopportuni. La professionalità e la correttezza dei giornalisti dell’Ansa, anche in Abruzzo, è ampiamente riconosciuta. L’Agenzia ha storicamente garantito attenzione e cura all’informazione politica del Consiglio regionale. Una reciproca stima lega gli organi esecutivi dell’Assemblea a capi redattore e collaboratori che operano in Regione”.

“Per questi motivi non posso esimermi dall’esprimere vicinanza ai professionisti dell’informazione – scrive il Presidente – che in queste ore stanno manifestando un legittimo malessere in vista di possibili tagli di lavoratori, a mezzo della CIG, o di compensi dei collaboratori esterni.  Spero che i vertici dell’Ansa trovino alternative per risolvere i problemi economici che non prevedano lo svilimento del lavoro giornalistico. Nelle possibilità e nelle competenze dell’organo assembleare che presiedo, farò il possibile per scongiurare tale eventualità”.

COMUNICATO STAMPA

Messaggio Pubblicitario Elettorale