IL GIOVANE AVEZZANESE MATTIA GALLESE AL BOOTCAMP DEL CEO FOR ONE MONTH DEL GRUPPO ADECCO

AVEZZANO – Il giovane avezzanese Mattia Gallese, classe 1997, è uno dei 3 finalisti italiani al CEO for One Month, il talent program di The Adecco Group nato con l’obiettivo di scovare i migliori giovani talenti a livello nazionale ed internazionale e offrire loro la possibilità di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati del Gruppo Adecco nei rispettivi 47 Paesi.
Gallese ha superato una difficile selezione a cui hanno partecipato migliaia di candidati da tutta Italia: basti pensare che nell’edizione dello scorso anno 15.000 candidati italiani hanno risposto all’annuncio di The Adecco Group. Ora, il nostro giovane talento, dovrà superare l’ultimo scoglio, il Bootcamp e dovrà vedersela con altri 2 aspiranti altrettanto agguerriti e talentuosi. Alla fine della selezione uno solo affiancherà per un mese l’Amministratore Delegato Andrea Malacrida, alla guida di The Adecco Group Italia: un traguardo prestigioso che auguriamo a Mattia di raggiungere, anche se già arrivare a questa fase è di per sé una vittoria che dà lustro non solo alla Marsica, ma all’Abruzzo tutto.
Mattia Gallese è diplomato al Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” di Avezzano,  ha un diploma in economia al Collegio Carlo Alberto, la laurea triennale in automotive engineering conseguita al Politecnico di Torino e, attualmente, sta frequantando il Matser  in Management of Technology  presso l’EPFL, l’Ecole polytechnique fédérale de Lausanne, e una formazione internazionale, avendo vissuto e studiato in Portogallo, negli Stati Uniti e in Svizzera.