QUARESIMALE (LEGA): “AL VIA BANDO DA 5 MILIONI PER L’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE ABRUZZESI”

L’AQUILA –  “Continua l’impegno della Regione Abruzzo a sostegno delle imprese e del lavoro a seguito dell’emergenza Covid19. E’ attivo, infatti, un bando che consente di ottenere aiuti per investimenti in macchinari e beni intangibili, impianti, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e implementazione di modelli innovativi aziendali di organizzazione del lavoro”.

Il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, ricorda che sarà possibile presentare le domande dalla mezzanotte del 2 luglio alla mezzanotte di giorno 11. “Sono incentivi che le nostre imprese non devono perdere – scrive Quaresimale – Per l’Abruzzo sono a disposizione 5 milioni e 600 mila euro e i beneficiari potranno ottenere fino al 70% del capitale investito, per una spesa minima (IVA esclusa) di 25 mila euro”.

“Obiettivo dell’avviso – spiega il consigliere Lega – è quello di sostenere la competitività delle imprese, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, che costituiscono una novità per l’impresa e per il mercato, l’innovazione dei processi produttivi, nonché l’implementazione di modelli innovativi aziendali di organizzazione del lavoro”. “È un’ottima occasione per i nostri imprenditori titolari di micro, medie e piccole imprese – conclude Quaresimale – per migliorare gli ambienti lavorativi, i macchinari e le dotazioni informatiche. Sono certo che i nuovi fondi sbloccheranno innovative idee di sviluppo che magari erano rimaste inattuate proprio per mancanza di liquidità o congelate a causa del periodo di lockdown”.

Link al bando: https://www.regione.abruzzo.it/system/files/europa/fesr/avviso-3.1.1_.pdf

COMUNICATO STAMPA
Annunci